Anthias Squamipinnis
Anthias Squamipinnis
Buonasera a tutti,
vi chiedo un consiglio (premetto sono un neofita), acquario 100l netti avviato da qualche mese, rocce vive e non... filtro biologico.
Volevo inserire come tipologia di pesci:
-2 Ocellaris "semplici"
-3 Anthias squamippins
Dite che potrei inserirli? (soprattutto gli anthias)
Ho letto che sono pesci da branco e che il maschio raggiunge dimensioni medie....
Non voglio mettere altri pesci in futuro, quindi sarebbero solo loro.
Grazie in anticipo
vi chiedo un consiglio (premetto sono un neofita), acquario 100l netti avviato da qualche mese, rocce vive e non... filtro biologico.
Volevo inserire come tipologia di pesci:
-2 Ocellaris "semplici"
-3 Anthias squamippins
Dite che potrei inserirli? (soprattutto gli anthias)
Ho letto che sono pesci da branco e che il maschio raggiunge dimensioni medie....
Non voglio mettere altri pesci in futuro, quindi sarebbero solo loro.
Grazie in anticipo
Re: Anthias Squamipinnis
Ciao Simone,io penso che ci possono stare...se hai paura delle dimensioni potresti valutare anche le Crisiptere che rimangono piccole o anche le Nematelotris oppure gramma Loreto o ancora dei pteragon kauderni....
Vincenzo
Grazie Vincenzo,
perché al limite al posto di inserirne 3, posso inserirne due…. Mi piacciono molto come tipologia di pesci
perché al limite al posto di inserirne 3, posso inserirne due…. Mi piacciono molto come tipologia di pesci
Ciao Simone.
Prima le domande, perché filtro biologico e non schiumatoio? Hai una foto dell'acquario?
Gli Anthias no. Non avrebbero abbastanza spazio in un acquario così piccolo. Meglio 3 Chrisiptere ad esempio,
Prima le domande, perché filtro biologico e non schiumatoio? Hai una foto dell'acquario?
Gli Anthias no. Non avrebbero abbastanza spazio in un acquario così piccolo. Meglio 3 Chrisiptere ad esempio,

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ciao Dani,
Sto provando a caricare l’immagine ma non me la inoltra.
Comunque filtro biologico mi è stato consigliato dal negoziante in quanto primo acquario marino di poche pretese.
Quindi anthias anche inserendone solo due sarebbe troppo?
Mi piacerebbe mettere un anemone, ma leggendo post precedenti sono troppi i rischi….
Sto provando a caricare l’immagine ma non me la inoltra.
Comunque filtro biologico mi è stato consigliato dal negoziante in quanto primo acquario marino di poche pretese.
Quindi anthias anche inserendone solo due sarebbe troppo?
Mi piacerebbe mettere un anemone, ma leggendo post precedenti sono troppi i rischi….
Usa la scritta blu che trovi sotto il quadrato bianco in cui scrivi.
Ah bhe allora...Comunque filtro biologico mi è stato consigliato dal negoziante in quanto primo acquario marino di poche pretese.
Si, poi sono pesci da banco, per cui ne andrebbero almeno una decina... almenoQuindi anthias anche inserendone solo due sarebbe troppo?
EsattoMi piacerebbe mettere un anemone, ma leggendo post precedenti sono troppi i rischi….

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Sì ho provato ad andare su “aggiungi immagine al messaggio” ma appena finisce di scaricare,sparisce tutto, senza l’immagine
Comunque detto questo grazie per il chiarimento, eviterò
Infatti adesso sto facendo una scarellata di tutti i molli possibile da inserire in acquario (per capirci è un juwel 120 lido) giocando anche sui colori.
Se hai qualche consiglio è ben accetto.
Comunque detto questo grazie per il chiarimento, eviterò
Infatti adesso sto facendo una scarellata di tutti i molli possibile da inserire in acquario (per capirci è un juwel 120 lido) giocando anche sui colori.
Se hai qualche consiglio è ben accetto.
Riprova domani per la foto, dopo ti suggerirò qualcosa.
Hai le luci di serie?
Hai le luci di serie?

Ho comprato a parte quella blu e quella bianca Marine
Quella bianca da 14 mila e la blu se non erro è da 20.
Domani riprovo a inserire la foto.
Quella bianca da 14 mila e la blu se non erro è da 20.
Domani riprovo a inserire la foto.