Buongiorno a tutti mi presento sono nuovo del forum mi chiamo Pietro, vorrei avviare la mia prima vasca marina, ho come base di partenza un askoll pure xl da 100 litri all’interno vorrei mettere principalmente solo pesci (o al massimo qualche corallo molle di semplice gestione) e seguirei un metodo berlinese senza sabbia, ho già avuto diverse vasche dolci ma ho 0 esperienza con il salato, avrei bisogno di alcuni consigli su luci (devo cambiarle o possono andare bene quelle già presenti nell’acquario), sistema filtrante (va aggiunto uno skimmer? E il filtro biologico già presente va tolto o posso continuare ad usarlo). qualsiasi consiglio è ben accetto scusate per la tempesta di domande. Saluti
P.S Potrei anche valutare la rimozione completa del coperchio dell acquario e tenere solo la vasca.
Trasformazione acquario askoll dolce in marino
Re: Trasformazione acquario askoll dolce in marino
Hai letto la nostra prova? Askoll Pure Marine XL HC Led: un acquario marino compatto da 130 litri

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2