L acquario sarà un blau aquaristic 152 misure 150x60x60 con relativa sump. Qualcuno ha avuto mai esperienze con questa marca? Il prezzo è allettante.
Per quanto riguarda la tecnica vorrei fare un berlinese con giusto 1 2 cm di sabbia, il mio intento per ora sarebbe allevare massimo molli pesci e qualche lps facile poi magari piu avanti una volta migliorata la tecnica un futuro aggiungere qualche sps.
Partiamo con l occorrente.
-60kg di rocce sintetiche carib sea gia inoculate con batteri, rapporto 1/8 o potrei anche diminuire ad 1/10?
-schiumatoio ultrareef akula 200 o avete altro da consigliarmi?
-pompa risalita blau 4kdc fino a 4000l/h
-2 pompe movimento contrapposte per ora con la possibilità di aggiungerne altre 2 sicce voyager hp 7 10500l/h.
-dosometrica a 4 canali per gestire il balling ed eventuale fitoplancton.
-per ultimo punto dolente illuminazione ho visto una maxspect rsx 300w che potrebbe comprirmi l intera vasca oppure mettere 3 hydra 64h o spendere di piu per poi magari fare un upgrade successivo mettendo 2 radion xr30 e poi aggiungere la terza quando in un eventuale futuro metterò degli sps?
Grazie a tutti per i consigli, sono molto indeciso sicuramente il primo passo da fare è acquistare domani un buon libro e studiare un po