avviare vasca con rocce sintetiche
avviare vasca con rocce sintetiche
In settimana si riempie!
vasca 100*70*55h. rocce sintetiche D-D.
al mio tempo prima di lasciare (per motivi personali) si andava di prodibio-biodigest-bioptim ma con rocce vive.
Ad oggi quale strada consigliate di percorrere?
cosa propone il mercato? suggerimenti...
grazie in anticipo
vasca 100*70*55h. rocce sintetiche D-D.
al mio tempo prima di lasciare (per motivi personali) si andava di prodibio-biodigest-bioptim ma con rocce vive.
Ad oggi quale strada consigliate di percorrere?
cosa propone il mercato? suggerimenti...
grazie in anticipo
Ultima modifica di dale83 il 18/11/2024, 21:45, modificato 1 volta in totale.
Re: avviare vasca con rocce sintetiche
Mettici un paio di pesci 

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
In realtà come pensiero è sensato e altrettanto diffusa come "strategia".
Se la domanda successiva è: "Potrebbero morire?"
Dunque, se metti pesciolini robusti e non fai errori madornali, non dovrebbe succedere nulla, però in bassa percentuale, SI potrebbero effettivamente.
Hai un po di acqua matura di una vasca stabile che gira da tempo?
Metterai sabbia?
Dunque, se metti pesciolini robusti e non fai errori madornali, non dovrebbe succedere nulla, però in bassa percentuale, SI potrebbero effettivamente.
Metterai sabbia?
Con le rocce sintetiche è l'unico modo per far partire la parte biologica

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Non sapevo di questa "strategia"...purtroppo dove mi sono trasferito non ho più negozi di riferimento nè altro.. mi devo muovere di parecchi km per un negozio "sensato" e non conosco persone in zona che abbiano vasche marine...Maui ha scritto: ↑19/11/2024, 11:39In realtà come pensiero è sensato e altrettanto diffusa come "strategia".
Metterai sabbia?
non penso di mettere sabbia se non nel refugium in sump (un 25x25) che dedicherò a macroalghe granchi/gamberetti o pesciolini piccoli e "lenti" che in vasca non vedrei mai..
come batteri da abbinare ad un eventuale inserimento o in generale per dare uno start appena riempio cosa mi consigliate...
Leggo dei prodotti BEA, ma onestamente non trovo risposte ben definite per la mia condizione...
uno start con un sistema "sterile"..
voi ne sapete di più? volendo orientarmi su BEA, sapresti indicarmi i prodotti "giusti" con cui dovrei iniziare?
uno start con un sistema "sterile"..
voi ne sapete di più? volendo orientarmi su BEA, sapresti indicarmi i prodotti "giusti" con cui dovrei iniziare?
Ciao oltre ai batteri Bea, dovresti anche inserire il "Bea mesocosmo", il "Bea bio boost" e il "Bea green pro"...
Daphbio ha un protocollo per l'avvio di vasche con materiale "sterile".. da quel che si legge dovrebbe essere valido..
c'è una guida da seguire per l'avvio con BEA?
leggo mille cose, ma non una "tabella di marcia" da seguire con i prodotti obbligatori da usare(e quelli "accessori")..
sul sito trovo tante cose belle, ma per me ci vorrebbe una giornata con loro per capire chi, come, perchè, quando e quanto...