Ho preso una vasca di seconda mano che però era in ottime condizioni, ho solo sistemato il mobiletto di supporto e comprato tutta l'attrezzatura nuova visto che quella del nano non era ri-utilizzabile. Ma vi metto qualche dato e anche qualche domanda:

- Dimensioni vasca: 90x50x50cm
- Litraggio: tra vasca e sump con circa 240lt d'acqua salata, ho utilizzato il Red Sea Salt ed osmosi auto-prodotta.
- Risalita (per ora impostata al 30%) e tracimazione funzionano, meno male era la mia più grande paura!
- Al momento ho inserito 16kg di rocce vive ma contavo di aggiungerne ancora prendendole dal vecchio acquario (attualmente ancora in funzione).. una 30ina di kg possono bastare? in sump è possibile inserire delle rocce o è sconsigliabile?
- Sono riuscito con qualche difficoltà a connettere le 2 plafoniere Zetlight Ufo 8000, pensavo di trovare degli scenari preimpostati ma ni, dall'app non le trovo.. in questo periodo di maturazione della vasca come mi consigliate di impostare il fotoperiodo?
- Come movimento avrei due Tunze nanostreem 6015 in vasca ma una delle due è ko e quindi dovrò farmela rimandare (è arrivata difettosa credo).. pensate sia sufficiente come movimento?
- Ieri sera ho attivato anche lo skimmer Deltec 400i ma non sono sicuro della sua impostazione.. qualcuno di voi lo usa e sa darmi qualche dritta?
- Per questo litraggio il riscaldatore di che wattaggio andrebbe? ho paura che il mio sia un pò sottodimensionato..
L'idea è di allevare pesci/invertebrati insieme a coralli molli ed LPS, eventualmente qualche SPS ma non voglio una vasca troppo "spinta" o che richieda troppissime attenzioni.. quindi, almeno inizialmente, non vorrei esagerare!
Spero di avervi detto tutto e di ricevere qualche info utile!
Grazie in anticipo e buona serata a tutti!