Riparto da... 50x50x50 / Consigli e pareri

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Gaio1
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/03/2024, 8:22

Re: Riparto da... 50x50x50 / Consigli e pareri

Messaggio da Gaio1 » 19/03/2024, 20:39

scusa se mi intrometto ma guarda che non è un oggetto immenso sta nel mobiletto del lavandino in cucina o in bagno e se proprio non hai spazio una T con rubinetto a leva ad una mandata qualsiasi dell acqua bagno o cucina o lavanderia garage cantina attacchi il tubicino apri rubinetto lasci andare un po di litri riempi le taniche chiudi rubinetto stacchi tutto e adios hai un tubicino in entrata due in uscita uno alla tannica uno a dive vuoi scaricare o riutilizzare l acqua di scarto i tubi di carico e scarico lungji quanto vuoi .
scusa la lungaggine io con due dolci e un marino faccio tutta l acqua che mi serve per 15 gg in un pomeriggio.
ricorda oltre ai cambi ai i rabbocchi e spesso proprio dai rabbocchi con acqua non ottima. che arrivano i problemi

Siunesis
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/02/2024, 22:52

Re: Riparto da... 50x50x50 / Consigli e pareri

Messaggio da Siunesis » 19/03/2024, 23:53

Gaio1 ha scritto:scusa se mi intrometto ma guarda che non è un oggetto immenso sta nel mobiletto del lavandino in cucina o in bagno e se proprio non hai spazio una T con rubinetto a leva ad una mandata qualsiasi dell acqua bagno o cucina o lavanderia garage cantina attacchi il tubicino apri rubinetto lasci andare un po di litri riempi le taniche chiudi rubinetto stacchi tutto e adios hai un tubicino in entrata due in uscita uno alla tannica uno a dive vuoi scaricare o riutilizzare l acqua di scarto i tubi di carico e scarico lungji quanto vuoi .
scusa la lungaggine io con due dolci e un marino faccio tutta l acqua che mi serve per 15 gg in un pomeriggio.
ricorda oltre ai cambi ai i rabbocchi e spesso proprio dai rabbocchi con acqua non ottima. che arrivano i problemi
Che scusa, anzi grazie, è un forum! Preferirei attacarlo ad un rubinetto direttamente, a 4 bicchieri cosa c’è di entry level o di consigliato? Non è facile trovare quelli già con i riduttori per un normale rubinetto, mi sa che è un semplice accessorio da comprare in qualsiasi ferramenta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
graziano
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 221
Iscritto il: 02/11/2018, 20:46
Località: Luino

Re: Riparto da... 50x50x50 / Consigli e pareri

Messaggio da graziano » 20/03/2024, 1:15

Siunesis ha scritto:
19/03/2024, 23:53
Gaio1 ha scritto:scusa se mi intrometto ma guarda che non è un oggetto immenso sta nel mobiletto del lavandino in cucina o in bagno e se proprio non hai spazio una T con rubinetto a leva ad una mandata qualsiasi dell acqua bagno o cucina o lavanderia garage cantina attacchi il tubicino apri rubinetto lasci andare un po di litri riempi le taniche chiudi rubinetto stacchi tutto e adios hai un tubicino in entrata due in uscita uno alla tannica uno a dive vuoi scaricare o riutilizzare l acqua di scarto i tubi di carico e scarico lungji quanto vuoi .
scusa la lungaggine io con due dolci e un marino faccio tutta l acqua che mi serve per 15 gg in un pomeriggio.
ricorda oltre ai cambi ai i rabbocchi e spesso proprio dai rabbocchi con acqua non ottima. che arrivano i problemi
Che scusa, anzi grazie, è un forum! Preferirei attacarlo ad un rubinetto direttamente, a 4 bicchieri cosa c’è di entry level o di consigliato? Non è facile trovare quelli già con i riduttori per un normale rubinetto, mi sa che è un semplice accessorio da comprare in qualsiasi ferramenta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

https://www.zooprice.it/aqpet-osmosy-4- ... rEQAvD_BwE

Già questo può andare bene
Ultima modifica di graziano il 20/03/2024, 11:16, modificato 1 volta in totale.

Alberto_64_fish
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/05/2021, 12:08

Re: Riparto da... 50x50x50 / Consigli e pareri

Messaggio da Alberto_64_fish » 20/03/2024, 9:31

Siunesis ha scritto:
19/03/2024, 19:35
L’acque del rubinetto è a 240-242.

Che mi consigli come impianto che posso montare e smontare e che non costi un patrimonio? Tieni conto che faró cambi settimanali di 25LT a maturazione finita, quindi non ho necessità di grandi volumi/performance e devo montare/smontare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io uso questo con dei raccordi che monto e smonto nella vasca da bagno.
https://aquariumangri.it/product/impian ... %e2%80%b3/

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27263
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Riparto da... 50x50x50 / Consigli e pareri

Messaggio da Danireef » 20/03/2024, 16:53

Siunesis ha scritto:
19/03/2024, 17:21
Grazie Dani,
questo è il link https://www.olibetta.it/arka/sistema-ad ... -myaqua190

Mi sembra davvero un pezzo d’attacco…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ci vedo agganci al rubinetto.

Siunesis
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/02/2024, 22:52

Re: Riparto da... 50x50x50 / Consigli e pareri

Messaggio da Siunesis » 20/03/2024, 17:14

Danireef ha scritto:
Siunesis ha scritto:
19/03/2024, 17:21
Grazie Dani,
questo è il link https://www.olibetta.it/arka/sistema-ad ... -myaqua190

Mi sembra davvero un pezzo d’attacco…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ci vedo agganci al rubinetto.
Ma questa è la mia confusione. Posso aspettarmeli o dovró sempre comprare adattatori?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27263
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Riparto da... 50x50x50 / Consigli e pareri

Messaggio da Danireef » 20/03/2024, 18:05

Siunesis ha scritto:
20/03/2024, 17:14
Ma questa è la mia confusione. Posso aspettarmeli o dovró sempre comprare adattatori?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Basta compare un adattatore una volta...

Avatar utente
graziano
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 221
Iscritto il: 02/11/2018, 20:46
Località: Luino

Re: Riparto da... 50x50x50 / Consigli e pareri

Messaggio da graziano » 20/03/2024, 19:08

Se guardate le caratteristiche anche in questo "giocattolo" per osmosi è presente il raccordo da 3/4" per l'attacco al rubinetto compreso di tubo da 3m, quello che nessuno da mai sono i rubinetti per non far svuotare l'impianto una volta riposto

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti