🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

euphyllia

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Rispondi
OscarFerrara
Chrysiptera
Chrysiptera

euphyllia

Messaggio da OscarFerrara » 01/01/2024, 16:05

qualcuno mi puo dire perché si è tipo cicatrizzata ?
Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: euphyllia

Messaggio da Danireef » 12/01/2024, 17:28

Come ti dicevo nell'altro post, dovresti descriverci il tuo acquario, i suoi valori etc, altrimenti è difficile darti una risposta
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

OscarFerrara
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da OscarFerrara » 12/01/2024, 17:29

Danireef ha scritto:Come ti dicevo nell'altro post, dovresti descriverci il tuo acquario, i suoi valori etc, altrimenti è difficile darti una risposta
il resto dei coralli sta bene , la sinularia si è ripresa pare abbia fatto solo la muta, ho kh 7.3 calcio a 400 e magnesio a 1170, l’euphyllia comunque sta bene solo quel calice è diventato in quel modo

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 12/01/2024, 17:32

Nitrati? Fosfati? Luce, quale, come è regolata? Movimento? Carbone? Salinità? Che acqua usi? Etc etc

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

OscarFerrara
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da OscarFerrara » 12/01/2024, 18:08

Danireef ha scritto:Nitrati? Fosfati? Luce, quale, come è regolata? Movimento? Carbone? Salinità? Che acqua usi? Etc etc
nitrati quasi a zero, movimento 2 pompe da 2000l/h carboni attivi ci sono , salinità a 1023, la luce è perfetta infatti molti coralli crescono a vista d’occhio

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 12/01/2024, 19:30

Quasi conta come il due di coppe quando comanda bastoni... cosa vuol dire quasi a zero? Con cosa li misuri?
Che pompa di movimento? A Elica o centrifuga?
Capisci che se non sei circostanziato è difficile aiutarti al meglio.

OscarFerrara
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da OscarFerrara » 12/01/2024, 19:33

Danireef ha scritto:Quasi conta come il due di coppe quando comanda bastoni... cosa vuol dire quasi a zero? Con cosa li misuri?
Che pompa di movimento? A Elica o centrifuga?
Capisci che se non sei circostanziato è difficile aiutarti al meglio.
per i nitriti ho il test quello amtra che va in base al cambio di colore dell’acqua che ovviamente non è precisissimo, pompa ho una hydor koralia nano 2200l/h

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”