Pompe di risalita
Pompe di risalita
Ho 2 pompe di risalita da 8000 lt l'ora per un acquario 600 litri lordi. Come le devo settare?
Re: Pompe di risalita
ti avevo già risposto qui: viewtopic.php?f=33&t=31197&p=175278#p175278

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Lo so che mi hai già risposto e ti ringrazio. Il problema è che il conto mi torna più di 10.000...
E non potevi questionare su quel post?
In ogni caso 10.000 mi sembra troppo. Troppissimo. Lo schiumatoio che hai quanta acqua tratta?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Lo schiumatoio tratta da 600 a 800 lt l'ora.
Quindi hai bisogno di una pompa che tratti circa 1000 l/h...
Quindi a occhio dovrebbe bastare una sola di quelle pompe al 50%... più o meno. Poi se le tieni entrambe al 50% va bene uguale...
Quindi a occhio dovrebbe bastare una sola di quelle pompe al 50%... più o meno. Poi se le tieni entrambe al 50% va bene uguale...