PLafoniera acquario marino

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27263
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: PLafoniera acquario marino

Messaggio da Danireef » 12/01/2024, 17:13

Preferisco l'altra combinazione

Avatar utente
GeorgeKable
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/02/2024, 17:59
Località: Russia
Contatta:

Migliori pratiche per l'eliminazione di Xenia con carbone attivo.

Messaggio da GeorgeKable » 14/02/2024, 23:17

Quali sono le migliori pratiche per eliminare Xenia con l'uso di carbone attivo nel mio acquario marino? Ho notato una crescita eccessiva di Xenia nel mio acquario e vorrei sapere se l'utilizzo di carbone attivo può essere efficace nel controllare la sua diffusione. Quali sono i passaggi da seguire e quanto tempo dovrebbe durare il trattamento?

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27263
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: PLafoniera acquario marino

Messaggio da Danireef » 15/02/2024, 8:13

La Xenia per prosperare vuole alti valori di iodio, il carbone attivo è un tipo di filtraggio che si mangia lo iodio, per cui il suo utilizzo potrebbe, ripeto potrebbe, inibire parte della crescita della Xenia.

Se vuoi tenerla a bada però ti consiglio di utilizzare un riccio Diadema, che in genere la mangia.

Avatar utente
GeorgeKable
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/02/2024, 17:59
Località: Russia
Contatta:

La sfida del mantenimento di un acquario marino in modo sostenibile.

Messaggio da GeorgeKable » 20/02/2024, 18:05

Nel mondo dell'acquariofilia marina, uno dei temi più dibattuti è sicuramente quello della sostenibilità ambientale. Mantenere un acquario marino richiede una considerevole quantità di risorse naturali, come l'acqua dolce, l'elettricità e i materiali per la manutenzione. Inoltre, la cattura e l'allevamento di pesci e coralli possono avere un impatto significativo sugli ecosistemi marini.

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti