dinoflagellati

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Rispondi
Massimo Bernabini
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/07/2023, 15:22

dinoflagellati

Messaggio da Massimo Bernabini » 17/07/2023, 16:17

buongiorno

Sono da poco un nuovo iscritto e volevo chiedere:

sto aspettando la nuova vasca che dovrebbe arrivarmi a giorni, e volevo un parere perchè nella vasca che devo smontare sto combattendo dei dinoflagellati. Ho comprato anche delle nuove rocce morte , a questo punto posso inserire delle roccie vive dalla vecchia vasca oppure devo fare qualche trattamento particolare prima di inserirle dato i dinoflagellati.

Grazie

Massimo
P.s. nella vasca c'è solo un amphiprion clarkii, una sinularia e un sarcophyton e stanno tutti bene.

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27263
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: dinoflagellati

Messaggio da Danireef » 18/07/2023, 19:15

Ciao Massimo e benvenuto

Puoi inserire una foto per farci capire l'entità del problema? Una di insieme ed una in particolare dell'acquario.

Inoltre puoi dirci i valori dell'acqua?

Massimo Bernabini
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/07/2023, 15:22

Re: dinoflagellati

Messaggio da Massimo Bernabini » 19/07/2023, 12:09

Buongiorno,
scusate forse non mi sono spiegato bene, non era sui valori dell'acqua che volevo una risposta il discorso è un'altro.
Io devo semplicemente trasferire una sinularia e un sarcophyton e qualche roccia viva nella nuova vasca che mi sta arrivando e se questo può incidere negativamente dato i dinoflagellati.

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27263
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: dinoflagellati

Messaggio da Danireef » 19/07/2023, 16:24

per poterti rispondere vorremmo capire di cosa si tratta, per cui vedere delle foto ci potrebbe far capire che tipo di dinoflagellati tu abbia, ammesso che lo siano, e quindi se sia più o meno pericoloso spostare animali da un acquario all'altro. I valori dell'acqua aiutano a capire il problema.

Massimo Bernabini
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/07/2023, 15:22

Re: dinoflagellati

Messaggio da Massimo Bernabini » 19/07/2023, 16:57

ok, capito comunque al momento sto facendo 3 gg. di buio accompagnati dal vibrant.
appena riaccendo posto le foto
grazie

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti