Puntini bianchi cura

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Rispondi
Alessio_reef
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/02/2023, 0:40

Puntini bianchi cura

Messaggio da Alessio_reef » 09/05/2023, 13:50

Ciao a tutti mi servirebbe un consiglio prima possibile da qualcuno più esperto ,per la seconda volta uno dei miei pesci questa volta un ocellaris da due giorni mostra qualche puntino bianco sulle pinne e sul muso,ora ho messo in vasca 10 gocce di faunamor ma solo dopo ho letto che è letale per gli anemoni e lumache , secondo voi andrebbe bene prendere l ocellaris malato e metterlo in una vasca a parte che ho dismessa e una vaschetta da 12litri ho pensato di mettere acqua dell' acquario e una pompetta di movimento giusto per la terapia,secondo voi provocherei altro stress al pesce oppure andrebbe bene ? Proprio ora che la vasca sembrava girare bene i coralli crescono ho cambiato posto alle pompe di movimento ho paura che si sia stressato per quello , grazie a chi mi aiuterà

Inviato dal mio 22126RN91Y utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Puntini bianchi cura

Messaggio da Danireef » 09/05/2023, 19:34

io lascerei il pesce dentro per non stressarlo, ma leggi questo articolo che ho scritto proprio per questi casi: http://www.danireef.com/2017/10/11/cura ... -oodinium/

Alessio_reef
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/02/2023, 0:40

Re: Puntini bianchi cura

Messaggio da Alessio_reef » 10/05/2023, 14:40

Danireef ha scritto:io lascerei il pesce dentro per non stressarlo, ma leggi questo articolo che ho scritto proprio per questi casi: http://www.danireef.com/2017/10/11/cura ... -oodinium/
Grazie, ho ordinato il mangime de.basseler forte domani arriva speriamo bene ,i valori sono buoni non riesco a capire da dove deriva il problema grazie ancora

Inviato dal mio 22126RN91Y utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Puntini bianchi cura

Messaggio da Danireef » 10/05/2023, 15:05

Bhè lo stress potrebbe dipendere da tantissime concause

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti