Problema schiumatoio dopo trattamento contro dinoflagellati

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Rispondi
Alessio_reef
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/02/2023, 0:40

Problema schiumatoio dopo trattamento contro dinoflagellati

Messaggio da Alessio_reef » 06/04/2023, 0:03

Buonasera a tutti ,volevo condividere un problema che ho al momento con la mia vasca magari qualcuno potrebbe aiutarmi ,in pratica ho dosato il prodotto ciano rx contro i dinoflagellati ,tralasciando il fatto che non ho nemmeno risolto del tutto il problema anche lasciando spente le luci 48 h , comunque qualche filamentoe rimasto ,ma il punto è che lo schiuamtoio e impazzito e produce bolle in vasca da annebbiare tutto ,non ho sump e quindi per ora è spento da qualche giorno ho aggiunto carboni attivi per eliminare il prodotto e fatto un cambio d acqua del 30 % ma niente non posso accendere lo schiumatoio secondo voi e dannoso accenderlo e farlo lavorare così chiedo consiglio grazie in anticipo

Inviato dal mio 22126RN91Y utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Simuz
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1865
Iscritto il: 30/09/2015, 13:20
Contatta:

Re: Problema schiumatoio dopo trattamento contro dinoflagellati

Messaggio da Simuz » 06/04/2023, 13:01

Certe volte lo schiumatoio ci mette un po "a riprendersi", secondo me (ma aspettiamo altri pareri) non è un problema se per qualche ora schiuma male e ti fa bolle in vasca... Semmai prova a ri-regolarlo...

Per i dinoflagellati io ho avuto buoni risultati con la temperatura a 28 gradi. Se ti si ripresentano prova quest'altro metodo :)

Saluti
Simone

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27263
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Problema schiumatoio dopo trattamento contro dinoflagellati

Messaggio da Danireef » 06/04/2023, 15:52

Si è piuttosto normale, tienilo sollevato di 10 cm rispetto a come lo tieni ora, e prova a riaccenderlo, dopo uno o due giorni che lo tieni alzato vedrai che si sarà tutto stabilizzato e lo potrai rimettere dove ti fa più comodo.

Alessio_reef
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/02/2023, 0:40

Re: Problema schiumatoio dopo trattamento contro dinoflagellati

Messaggio da Alessio_reef » 06/04/2023, 18:52

Simuz ha scritto:Certe volte lo schiumatoio ci mette un po "a riprendersi", secondo me (ma aspettiamo altri pareri) non è un problema se per qualche ora schiuma male e ti fa bolle in vasca... Semmai prova a ri-regolarlo...

Per i dinoflagellati io ho avuto buoni risultati con la temperatura a 28 gradi. Se ti si ripresentano prova quest'altro metodo :)

Saluti
Simone
Va bene allora provo a regolarlo in qualche modo e per le bolle allora cerco di stare tranquillo e farlo lavorare grazie,per quanto riguarda la temperatura credo che proverò maledetti Dino , grazie della risposta


Inviato dal mio 22126RN91Y utilizzando Tapatalk


Alessio_reef
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/02/2023, 0:40

Re: Problema schiumatoio dopo trattamento contro dinoflagellati

Messaggio da Alessio_reef » 06/04/2023, 18:53

Danireef ha scritto:Si è piuttosto normale, tienilo sollevato di 10 cm rispetto a come lo tieni ora, e prova a riaccenderlo, dopo uno o due giorni che lo tieni alzato vedrai che si sarà tutto stabilizzato e lo potrai rimettere dove ti fa più comodo.
Va bene allora provero a fare così grazie mille per la risposta

Inviato dal mio 22126RN91Y utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27263
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Problema schiumatoio dopo trattamento contro dinoflagellati

Messaggio da Danireef » 07/04/2023, 16:02

Scusa, ho scritto male, devi tenerlo sempre acceso, solo sollevato...

Alessio_reef
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/02/2023, 0:40

Re: Problema schiumatoio dopo trattamento contro dinoflagellati

Messaggio da Alessio_reef » 07/04/2023, 18:30

Danireef ha scritto:Scusa, ho scritto male, devi tenerlo sempre acceso, solo sollevato...
Avevo capito grazie per la correzione

Inviato dal mio 22126RN91Y utilizzando Tapatalk


Alessio_reef
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/02/2023, 0:40

Re: Problema schiumatoio dopo trattamento contro dinoflagellati

Messaggio da Alessio_reef » 12/04/2023, 16:17

Simuz ha scritto:Certe volte lo schiumatoio ci mette un po "a riprendersi", secondo me (ma aspettiamo altri pareri) non è un problema se per qualche ora schiuma male e ti fa bolle in vasca... Semmai prova a ri-regolarlo...

Per i dinoflagellati io ho avuto buoni risultati con la temperatura a 28 gradi. Se ti si ripresentano prova quest'altro metodo :)

Saluti
Simone
Ciao scusa ancora il disturbo volevo chiederti qualche informazione in più sul portare la temperatura a 28c da ieri la temperatura e a 28gradi ma stamattina c erano in ugual modo a ieri quanto tempo ti hai tenuto la temperatura così per ottenere risultati? Sto uscendo pazzo sto dosando anche fito ma niente non vanno via

Inviato dal mio 22126RN91Y utilizzando Tapatalk



Avatar utente
Simuz
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1865
Iscritto il: 30/09/2015, 13:20
Contatta:

Re: Problema schiumatoio dopo trattamento contro dinoflagellati

Messaggio da Simuz » 18/04/2023, 10:55

Alessio_reef ha scritto:
12/04/2023, 16:17
Simuz ha scritto:Certe volte lo schiumatoio ci mette un po "a riprendersi", secondo me (ma aspettiamo altri pareri) non è un problema se per qualche ora schiuma male e ti fa bolle in vasca... Semmai prova a ri-regolarlo...

Per i dinoflagellati io ho avuto buoni risultati con la temperatura a 28 gradi. Se ti si ripresentano prova quest'altro metodo :)

Saluti
Simone
Ciao scusa ancora il disturbo volevo chiederti qualche informazione in più sul portare la temperatura a 28c da ieri la temperatura e a 28gradi ma stamattina c erano in ugual modo a ieri quanto tempo ti hai tenuto la temperatura così per ottenere risultati? Sto uscendo pazzo sto dosando anche fito ma niente non vanno via

Inviato dal mio 22126RN91Y utilizzando Tapatalk
A me sono bastati circa 3 giorni. Ma se per un giorno non vedi cambiamenti non preoccuparti. Tienici informati.

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti