🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Primo Acquario - Raccorderia

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Rispondi
MarcusReef
Chrysiptera
Chrysiptera

Primo Acquario - Raccorderia

Messaggio da MarcusReef » 14/07/2022, 16:41

CIao,

sto pianificando il mio primo acquario. Sono orientato per un DSB. Litraggio in definizione (sto cercando di capire se riesco a buttare una libreria per allargarmi un po)

Intanto sto analizzando le varie parti dell'allestimento. Arrivato alla raccorderia però mi trovo un po in difficoltà.
Ho visto che i marini commerciali hanno un buco per la caduta di 50mm ed uno per la risalita di 25mm.
Ma sono poco pratico. Mi linkereste un modello di raccordo da agganciare all'acquario per far partire i tubi di discesa e risalita?
Inoltre manca qualcosa alla lista sottostante?

2 raccordi caduta/risalita
Dilicone per lato esterno (Serve???)
2 tubi caduta e risalita (50 e 25mm)
rubinetto per chiudere la caduta

Inoltre tutto ciò che ho visto è nero. Non c'è roba trasparente?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Primo Acquario - Raccorderia

Messaggio da Danireef » 15/07/2022, 16:40

Ad esempio i nuovi raccordi AGP che ho visto all'Interzoo: http://www.danireef.com/2022/06/10/orph ... rzoo-2022/

Il silicone non serve, nei raccordi c'è tutto quello che serve. Nessun rubinetto per la caduta
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

MarcusReef
Chrysiptera
Chrysiptera

Re: Primo Acquario - Raccorderia

Messaggio da MarcusReef » 15/07/2022, 17:09

Me li guardo grazie mille.

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”