Consiglio su DSB

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Rispondi
CountryReef
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/01/2022, 1:05

Consiglio su DSB

Messaggio da CountryReef » 20/01/2022, 1:31

Buonasera a tutti, vorrei chiedervi un consiglio, in quanto non ho mai avuto esperienze con il sistema dsb.
Sto allestendo un nuovo acquario di 600 lt circa (berlinese) al quale ho collegato altri due acquari di circa 100 lt l’uno, posti sotto la vasca principale. (Stessa acqua per tutto il sistema)
In uno pensavo di fare un refugium con alghe superiori per alimentare la vasca principale (anche se purtroppo non è situato al di sopra della vasca principale)
Nell’altro pensavo di allestire un dsb con qualche roccia viva, un’anemone, un paio di ocellaris e una griglia per un futuro taleario.
Ho pensato al DSB, sia per arricchire la biodiversità del sistema, che per incominciare a prendere confidenza con questo metodo che come dicevo non conosco affatto.

La mia domanda è: ha senso fare un dsb con sabbia Aragonite amtra (già in mio possesso) di granulometria 1-2mm? Il fondo sarebbe di 12-13 cm.

Inoltre se avete consigli sul mio progetto generale li accetto volentieri.
Grazie mille a tutti quelli che decideranno di aiutarmi! :D

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27128
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Consiglio su DSB

Messaggio da Danireef » 20/01/2022, 19:57

Direi di si, anche se la cosa migliore sarebbe quella di lasciare il DSB indisturbato senza animali.

CountryReef
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/01/2022, 1:05

Re: Consiglio su DSB

Messaggio da CountryReef » 20/01/2022, 20:55

Grazie mille!

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti