Problema alghe

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
france986
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 139
Iscritto il: 25/11/2020, 8:41

Re: Problema alghe

Messaggio da france986 » 07/02/2022, 10:53

Vi ringrazio per i consigli che mi avete dato

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


Kurtzisa
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 680
Iscritto il: 29/01/2020, 10:59
Località: Parma

Re: Problema alghe

Messaggio da Kurtzisa » 07/02/2022, 17:49

mauro.ragno ha scritto:
06/02/2022, 15:00
La profondità di 42 chiama dsb ed è lì che rimarrei. Vedo molti problemi a chi parte con rocce sintetiche e basta. Innegabile siano il futuro ma non vedo una vasca che in un anno abbia preso il via in maniera tranquilla e scorrevole, al netto degli errori. Sono il futuro è innegabile, probabilmente non si ha bene presente come usarle. Ma la vasca va al rallentatore e presenta presto problemi tra alghe e Dino che prendono il sopravvento.
I produttori consigliano di popolare subito, in un mese pronti via. Chi le ha usate con tempi canonici ( Gandalf ha popolato dopo tre mesi per esempio) ha poi dato strada ad altri mille problemi.
In due mesi ho le mie rocce morte ( metà vive vecchia vasca e metà morte arka rock) già piene di spugne e vermi o policheti. Nelle vasche che partono con rocce morte tutto questo non esiste neanche dopo mesi e mesi.
Trovatemi una vasca partita con sole rocce sintetiche qui sul forum, nell' ultimo anno, che non abbia avuto problemi e sia ben lanciata.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk


Immagine
Non posso che quotarti in pieno

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 69 ospiti