Consigli nuovo acquario

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Rispondi
Francescoturdo
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/09/2021, 12:54

Consigli nuovo acquario

Messaggio da Francescoturdo » 13/09/2021, 13:02

Salve a tutti sono nuovo in questo forum, ho appena acquistato un juwel rio 350 già attivo da anni, premesso che è la mia pri.a esperienza con un marino. L'acquario presenta un filtro interno e uno schiumatoio, due pompe di movimento e 4 tubi per l'illuminazione e circa 40 kg di roccia viva. La tecnica lascia molto a desiderare e vorrei installare una sump, mettere un buon sistema di illuminazione. Vorrei forare la vasca in alto, con un troppo pieno scenderebbe in sump per evitare tracimatoi. Potete consigliarmi che sump installare, quanti litri e una possibile scheda tecnica così il vetraio può costruirla, cosa inserire nella sump. Vorrei mettere anche coralli duri più in avanti quindi predisporre tutto. Grazie mille.

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27136
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Consigli nuovo acquario

Messaggio da Danireef » 16/09/2021, 19:45

Ciao sposto il tuo post in una sezione più idonea.

Per la sump direi che leggere questo articolo potrebbe fare al caso tuo: https://www.danireef.com/2016/08/17/nuo ... a-ng-tank/

Per il resto ti chiedo, hai esperienza o sei completamente a digiuno? Di dove sei?

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], YrbaFFo e 15 ospiti