Skimmer difettoso?

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Rispondi
Avatar utente
MazzaChiodata
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/08/2021, 14:32

Skimmer difettoso?

Messaggio da MazzaChiodata » 15/08/2021, 22:44

Ciao a tutti, nella mia vasca (38.5x38.5x50) ho inserito un tunze 9004. Lo schiumatoio è stato montato una settimana fa appena allestita la vasca, quindi schiuma molto bagnato…l unico problema è che ho una fuoriuscita di microbolle dai lati dove si incastrano le due metà dello skimmer.
Ho già provato a smontare tutto e rimontarlo 2 volte e le due parti sono perfettamente incastrate tra di loro ma la fuoriuscita di queste microbolle che mi riempiono la vasca in modo eccessivo non è mai terminato, anzi a volte, a loro insindacabile discrezione si bloccano da un lato e te iniziano dall’altro, mentre sul fondo dove scarica l acqua non si formano queste bolle.

Come mi devo comportare, sostituisco lo skimmer(che tra l altro ho buttato lo scontrino) o tengo così fino a fine maturazione?

Se dovessi cambiarlo dite di riprendere il 9004 o è troppo sovradimensionato ai miei 50litri netti?

Grazie a tutti
Immagine
Immagine

Avatar utente
capitano_85
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 801
Iscritto il: 09/09/2017, 12:36

Re: Skimmer difettoso?

Messaggio da capitano_85 » 15/08/2021, 23:28

Per me è una cosa normale hai lo skimmer sovra eccitato e ti fa quel difetto in più è nuovo quindi si deve ancora sporcare io starei tranquillo succede appena si sarà stabilizzata acqua e skimmer funzionerà a dovere

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Skimmer difettoso?

Messaggio da Blackshark » 16/08/2021, 21:41

Quoto.

Per adesso alzalo di posizione e se ancora fa bolle chiudi un po il tubicino dell'aria con la sua vitina blu.
Per 50 litri può essere giusto in funzione a che cosa inserisci come abitanti, per me il 9004 va bene in 50lt se ti serve una vasca tirata per SPS e magari hai molti pesci (certo che in 50lt non puoi esagerare con i pesci)

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Immagine

Avatar utente
MazzaChiodata
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/08/2021, 14:32

Re: Skimmer difettoso?

Messaggio da MazzaChiodata » 17/08/2021, 9:01

Blackshark ha scritto:
16/08/2021, 21:41
Quoto.

Per adesso alzalo di posizione e se ancora fa bolle chiudi un po il tubicino dell'aria con la sua vitina blu.
Per 50 litri può essere giusto in funzione a che cosa inserisci come abitanti, per me il 9004 va bene in 50lt se ti serve una vasca tirata per SPS e magari hai molti pesci (certo che in 50lt non puoi esagerare con i pesci)

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Purtroppo ho già fatto tutte le prove possibili e la rotella a del aria è aperta appena appena ma sempre uguale.

Come fauna pensavo o a ocellaris con un anemone oppure coralli molli con qualche lps e fauna da decidere
Immagine

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3661
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: Skimmer difettoso?

Messaggio da mauro.ragno » 18/08/2021, 15:03

Le pompe e i raccordi sono ben inseriti?io ci litigavo parecchio e non sempre quando chiudevo tutto era perfetto e dovevo rifarlo. Odiavo quello skimmer per questo motivo, mentre lo adoravo per come lavorava

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
MazzaChiodata
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/08/2021, 14:32

Re: Skimmer difettoso?

Messaggio da MazzaChiodata » 18/08/2021, 15:21

mauro.ragno ha scritto:
18/08/2021, 15:03
Le pompe e i raccordi sono ben inseriti?io ci litigavo parecchio e non sempre quando chiudevo tutto era perfetto e dovevo rifarlo. Odiavo quello skimmer per questo motivo, mentre lo adoravo per come lavorava

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Sinceramente quelle non le ho toccate da quando l’ho tirato fuori dalla scatola
Immagine

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti