🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

ProdiBio ReefBooster Nano skimmer impazzito

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Rispondi
FedericoFP
Centropyge
Centropyge

ProdiBio ReefBooster Nano skimmer impazzito

Messaggio da FedericoFP » 14/06/2021, 10:16

Buongiorno
Domenica 06/06 ho somministrato una fiala di ProdiBio ReefBooster Nano nel mio Nanoreef da 100 litri. Come da procedura ho spento lo skimmer e l'ho riacceso la mattina seguente ma non c'è verso di farlo schiumare correttamente. Lo skimmer è un Nyos Quantum 120 ed anche aprendo entrambe le regolazioni sovraschiuma.
Questo sabato ho anche fatto un cambio di 10 litri. Il prodotto lo somministro una volta al mese ormai da 3 mesi ed è la prima volta che mi ha fa sto scherzo. Cosa faccio? aspetto ancora?
La vasca è avviata da 4 mesi.
Grazie in anticipo e buona giornata.

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: ProdiBio ReefBooster Nano skimmer impazzito

Messaggio da Danireef » 15/06/2021, 19:38

Dovresti abbassare il livello nello schiumatoio per un po' oppure alzare lo schiumatoio per una decina di cm.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

FedericoFP
Centropyge
Centropyge

Messaggio da FedericoFP » 16/06/2021, 9:54

Ciao @Danireef grazie per la risposta. dopo due ore da quando ho aperto il 3D il problema si è risolto da solo. Boh. Non capisco come mai questa volta mi ha dato questo problema e le altre no.

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 16/06/2021, 18:17

Meglio così :) a volte meglio non farsi domande, comunque l'acquario evolve nel tempo, per cui non è sempre uguale
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”