Pagina 1 di 2

carico e scarico con pozzetto

Inviato: 29/04/2021, 12:17
da Kurtzisa
La vasca ha un pozzetto in vetro nell'angolo con foro di 46mm diametro, fuori un foro da 36mm diametro.

Con quello da 46 posso mettere un passaparete con ghiere ad incollaggio del 40, la parte sotto la vasca con il suo portagomma, la parte sopra con il tubo di risalita e scarico durso, ho bisogno di una mano per capire come farlo, una tee, una chiusura ed una curva?

con quello del 36 posso usare un passaparete del 32, con ghiere ad incollaggio del 32, la parte sotto con portagomma, pensavo del 25 con riduzione, mentre la parte sopra? come la posso fare?

farò una foto nel pomeriggio, il pozzetto di tracimazione ha una copertura in pvc nero con il pettine tuttavia occupa troppo spazio in vasca ma la risalita a vista non è che mi aggradi più di tanto... o che scollo il pozzetto in vetro, e ne faccio uno in vetro nero.. o... boh... idee? consiglie?

Re: carico e scarico con pozzetto

Inviato: 01/05/2021, 10:40
da Danireef
Non ho capito, uno da 46 ed uno da 36? Carico e scarico?

Re: carico e scarico con pozzetto

Inviato: 01/05/2021, 19:30
da Kurtzisa
46 foro scarico con pozzetto, 36 foro carico ma in vasca, a breve la foto

Re: carico e scarico con pozzetto

Inviato: 01/05/2021, 20:20
da Kurtzisa
Ecco le foto ImmagineImmagine

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk


Re: carico e scarico con pozzetto

Inviato: 02/05/2021, 14:19
da Danireef
azz che brutta roba, cosi devi metterci un tubo in PVC

Re: carico e scarico con pozzetto

Inviato: 02/05/2021, 20:45
da Kurtzisa
Eh... Per migliorare? A parte scrollare il pozzetto è farlo nuovo con vetro scuro

Re: carico e scarico con pozzetto

Inviato: 03/05/2021, 8:50
da Danireef
No, non scollerei nulla, troppo sbattimento. Ci metti tubo in PVC e amen. Per me.

Re: carico e scarico con pozzetto

Inviato: 03/05/2021, 9:31
da Kurtzisa
Beh... Ieri per dare una pulizia ho preso l'aceto ed iniziato a passarlo, ne ho buttato un po in vasca...

Era olio

Da frittura...

Sono un mona

Re: carico e scarico con pozzetto

Inviato: 03/05/2021, 9:39
da Danireef
lol :D

Re: carico e scarico con pozzetto

Inviato: 03/05/2021, 9:44
da Kurtzisa
La vasca ha il passaparete con lo scarico diretto sul fondo del pozzetto per evitare che si riempi e crei acqua stagnante, se io ci faccio un simil durso con una y rovesciata lasciando pochi cm di acqua sul fondo potrebbe andare?