Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
LUCASANTU
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 521
Iscritto il: 21/01/2021, 12:30

Re: Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house

Messaggio da LUCASANTU » 07/11/2022, 9:13

pisolux ha scritto:
06/11/2022, 9:58
Danireef ha scritto:
pisolux ha scritto:
30/10/2022, 13:14
Come vi accorgete se il flusso in vasca funziona?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In che senso?
Nel senso che per capire se le pompe sono state messe bene e le correnti sono giuste esiste un metodo specifico?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

no , lo devi imparare tu nel corso dei mesi in base a come si comporta la tua vasca , in base a come sistemi i coralli , soprattutto la tua che ha una forma fuori standard non è semplice il posizionamento.
Immagine

Avatar utente
pisolux
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 352
Iscritto il: 20/04/2021, 11:31

Re: Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house

Messaggio da pisolux » 07/11/2022, 9:14

LUCASANTU ha scritto:
pisolux ha scritto:
06/11/2022, 9:58
Danireef ha scritto: In che senso?
Nel senso che per capire se le pompe sono state messe bene e le correnti sono giuste esiste un metodo specifico?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

no , lo devi imparare tu nel corso dei mesi in base a come si comporta la tua vasca , in base a come sistemi i coralli , soprattutto la tua che ha una forma fuori standard non è semplice il posizionamento.
Ovviamente la imparerò vedendo che se metto i coralli in un modo piuttosto che in un altro sopravvivono o meno, questo intendi giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LUCASANTU
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 521
Iscritto il: 21/01/2021, 12:30

Re: Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house

Messaggio da LUCASANTU » 07/11/2022, 11:35

pisolux ha scritto:
07/11/2022, 9:14
LUCASANTU ha scritto:
pisolux ha scritto:
06/11/2022, 9:58

Nel senso che per capire se le pompe sono state messe bene e le correnti sono giuste esiste un metodo specifico?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

no , lo devi imparare tu nel corso dei mesi in base a come si comporta la tua vasca , in base a come sistemi i coralli , soprattutto la tua che ha una forma fuori standard non è semplice il posizionamento.
Ovviamente la imparerò vedendo che se metto i coralli in un modo piuttosto che in un altro sopravvivono o meno, questo intendi giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
di norma i coralli non amano un flusso diretto , dovresti cercare di farlo rimbalzare, guarda video sul sito , c'è proprio la guida.
se non sono direzionabili ( es le vortech ) mettile sul lato corto della vasca sfasate in altezza e larghezza , una vicino al angolo posteriore ed una vicino a quello anteriore .
sicuramente dovrai metterne una piccola anche sul fondo del drop , non penso che normalmente basti la corrente di 2 pompe di movimento per arrivare la sotto

ps. guarda nel foru, chi ha avuto o ha tutt ora delle vasche simili alla tua e chiedi a loro come avevano sistemato le pompe...
Immagine


Avatar utente
pisolux
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 352
Iscritto il: 20/04/2021, 11:31

Re: Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house

Messaggio da pisolux » 07/11/2022, 20:37

Danireef ha scritto:guarda anche questo articolo con video allegato: https://www.danireef.com/2020/09/24/com ... ino-guida/
Ah si questo l’ho letto e rinnovo i miei complimenti per come lo hai scritto semplice, ma in realtà la mia domanda non era sul “come posizionarle”, ma sul come capire se le ho posizionate bene ed in questo caso ha risposto Luca, devo vedere quando metterò coralli visto che ho una forma particolare.

Grazie Danilo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house

Messaggio da Danireef » 07/11/2022, 20:51

Si tutto deve essere poi mediato in base agli animali che hai

Avatar utente
pisolux
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 352
Iscritto il: 20/04/2021, 11:31

Re: Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house

Messaggio da pisolux » 07/11/2022, 20:51

Danireef ha scritto:Si tutto deve essere poi mediato in base agli animali che hai



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pisolux
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 352
Iscritto il: 20/04/2021, 11:31

Re: Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house

Messaggio da pisolux » 12/11/2022, 18:37

Pensavo di prenderle per completare la scarpata. Il tipo mi dice che sono rocce di cava stax.

Che dite?

7kg 50€.

Grazie.

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gandalf
Acanthurus
Messaggi: 6422
Iscritto il: 26/01/2020, 17:21
Località: Subito sotto Rimini

Re: Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house

Messaggio da gandalf » 13/11/2022, 0:06

non conosco le rocce ma il tipo, Danilo (joyz76) è affidabile. è quello che fa le dosometriche, tra l'altro è presente anche su questo forum.
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Avatar utente
pisolux
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 352
Iscritto il: 20/04/2021, 11:31

Re: Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house

Messaggio da pisolux » 13/11/2022, 10:27

gandalf ha scritto:non conosco le rocce ma il tipo, Danilo (joyz76) è affidabile. è quello che fa le dosometriche, tra l'altro è presente anche su questo forum.
Già che il tipo sia affidabile vuol dire molto. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti