Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house

Messaggio da Danireef » 24/04/2022, 12:07

pisolux ha scritto:
23/04/2022, 16:35
Ciao a tutti. Ho ritirato la sabbia e devo comprare il cemento per le rocce. Quanto ne prendo secondo voi di questo? Basteranno un paio di barattoli?

https://youtu.be/PPivvmzTNLA
non lo conosco e non ti so dire
ps Danilo Ronchi ti conoscono fino a Zurigo, sei una potenza (il proprietario è italiano Davide Rizzo)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ahahahah avevamo un corrispondente da Zurigo qualche anno fa. Mi avrà fatto buona pubblicità. Per altro sono stato anche io a Zurigo per il servizio sull'acquario marino del Masoala al Zoo Zurich https://www.danireef.com/2016/01/29/lac ... oo-zurigo/

Avatar utente
pisolux
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 352
Iscritto il: 20/04/2021, 11:31

Re: Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house

Messaggio da pisolux » 24/04/2022, 12:51

Danireef ha scritto:
pisolux ha scritto:
23/04/2022, 16:35
Ciao a tutti. Ho ritirato la sabbia e devo comprare il cemento per le rocce. Quanto ne prendo secondo voi di questo? Basteranno un paio di barattoli?

https://youtu.be/PPivvmzTNLA
non lo conosco e non ti so dire
ps Danilo Ronchi ti conoscono fino a Zurigo, sei una potenza (il proprietario è italiano Davide Rizzo)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ahahahah avevamo un corrispondente da Zurigo qualche anno fa. Mi avrà fatto buona pubblicità. Per altro sono stato anche io a Zurigo per il servizio sull'acquario marino del Masoala al Zoo Zurich https://www.danireef.com/2016/01/29/lac ... oo-zurigo/
Bello il link. Si Davide ha speso belle parole per te. Lui è il proprietario di https://seaplanet.ch bravo Cristiano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pisolux
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 352
Iscritto il: 20/04/2021, 11:31

Re: Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house

Messaggio da pisolux » 28/04/2022, 7:43

Buonasera a tutti. Non vorrei dire fesserie, però per posare le rocce, nonostante abbia letto tanto gradirei anche un vostro consiglio in merito.

Parliamo di rocce vive. Le andrò a prendere in giornata e le porto a casa. Mi hanno detto che me le consegnano chiuse in sacchetti speciali che non fanno uscire (o entrare non ricordo bene) l’umidità.

A quel punto aprirò le buste userò il cemento e le incollerò subito, posando le nel mio acquario? Devo versare nell’acquario anche l’acqua dove stavano imbustate?

Oppure devo metterle in uno o più recipienti che contengono sia l’acqua dove stavano imbustate che la mia acqua e poi passarle in vasca?

Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house

Messaggio da Danireef » 28/04/2022, 19:25

é piuttosto indifferente, a parte l'acqua che non userei. Arrivi, le estrai, le incolli, e le metti in acquario.

Avatar utente
pisolux
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 352
Iscritto il: 20/04/2021, 11:31

Re: Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house

Messaggio da pisolux » 28/04/2022, 20:03

Danireef ha scritto:é piuttosto indifferente, a parte l'acqua che non userei. Arrivi, le estrai, le incolli, e le metti in acquario.
Top! Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pisolux
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 352
Iscritto il: 20/04/2021, 11:31

Re: Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house

Messaggio da pisolux » 17/05/2022, 19:12

Ciao osmoregolatori per troppo pieno e troppo vuoto ne esistono?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Avatar utente
pisolux
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 352
Iscritto il: 20/04/2021, 11:31

Re: Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house

Messaggio da pisolux » 17/05/2022, 22:24

Danireef ha scritto:In che senso? Cosa vuoi fare?
L’osmoregolatore riempie la Sump quando è sotto il minimo , io voglio svuotarla in fogna, anche se è troppo piena.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gandalf
Acanthurus
Messaggi: 6422
Iscritto il: 26/01/2020, 17:21
Località: Subito sotto Rimini

Re: Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house

Messaggio da gandalf » 18/05/2022, 8:02

in che senso vuoi svuotare la sump in fogna?
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Avatar utente
pisolux
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 352
Iscritto il: 20/04/2021, 11:31

Re: Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house

Messaggio da pisolux » 18/05/2022, 8:48

gandalf ha scritto:in che senso vuoi svuotare la sump in fogna?
Beh immagina che per qualsivoglia motivo nella Sump ci siano più di 80lt, che è il minimo, diciamo quindi che ce ne siano 90 giusto per fare un esempio, se per caso mancasse la corrente, le pompe per la risalita si spegnerebbero e si creerebbe l’effetto vuoto, dall’acquario verrebbero quindi risucchiati 100lt, calcolati ad hoc, questi sarebbero riversati in Sump, ma a quel punto mi ritroverei con 10lt sul pavimento, visto che la Sump ne porta max 180.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 39 ospiti