Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Avatar utente
pisolux
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 352
Iscritto il: 20/04/2021, 11:31

Re: Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house

Messaggio da pisolux » 19/05/2022, 16:59

Danireef ha scritto:
18/05/2022, 22:27
ma non capisco perché dovrebbe riversarti 80 litri di osmosi in acquario... se proprio vuoi stare tranquillo metti un galleggiante che spegne l'osmoregolatore... scaricare acqua in più è molto controproducente perché ti sballa la salinità. Mai sentito di osmocontroller che fanno danni simili, si bloccano prima
Ovviamente si parla di "disastri ipotetici", se la vasca contiene già l'acqua perchè le pompe si sono spente e in quel momento parte il rabbocco "mensile", che abbiamo detto fa 80lt, ovviamente si allagherebbe tutto.

Ora dalla tua ultima risposta e nella frase "si bloccano prima", mi sembra di capire che l'OC si blocca quando l'acqua raggiunge un certo livello in SUMP, quindi vuol dire che in realtà la domanda che ho fatto ha come risposta che semplicemente l'OC ha già quello che chiedo, ovvero un sistema che prevede il rabbocco automatico se manca acqua e un fine rabbocco se ha raggiunto la quota X.

Se ho capito bene, in realtà basta che mi scelgo il modello che più mi piace e lo compro.
Grazie

Avatar utente
pisolux
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 352
Iscritto il: 20/04/2021, 11:31

Re: Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house

Messaggio da pisolux » 19/05/2022, 17:01

Danireef ha scritto:
18/05/2022, 22:28
SDC ha scritto:
18/05/2022, 22:26
Se vuoi una vasca automatizzata vai di GHL cui colleghi in futuro il kh director, ION director e la dosimetriche

Così gestisci livelli, allarmi, test in continuo o gestione della triade
Io preferirei APEX
bello anche questo al momento opportuno mi documento.

Adesso sto scegliendo l'OC. Una cosa per volta! Grazie a tutti siete fantastici.

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house

Messaggio da Danireef » 19/05/2022, 17:57

pisolux ha scritto:
19/05/2022, 16:59
Ovviamente si parla di "disastri ipotetici", se la vasca contiene già l'acqua perchè le pompe si sono spente e in quel momento parte il rabbocco "mensile", che abbiamo detto fa 80lt, ovviamente si allagherebbe tutto.

Ora dalla tua ultima risposta e nella frase "si bloccano prima", mi sembra di capire che l'OC si blocca quando l'acqua raggiunge un certo livello in SUMP, quindi vuol dire che in realtà la domanda che ho fatto ha come risposta che semplicemente l'OC ha già quello che chiedo, ovvero un sistema che prevede il rabbocco automatico se manca acqua e un fine rabbocco se ha raggiunto la quota X.

Se ho capito bene, in realtà basta che mi scelgo il modello che più mi piace e lo compro.
Grazie
In genere funzionano a tempo... più di x minuti non lavorano... se poi hai Apex o AquaGo il tempo glielo imposti tu

Avatar utente
pisolux
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 352
Iscritto il: 20/04/2021, 11:31

Re: Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house

Messaggio da pisolux » 19/05/2022, 17:59

Danireef ha scritto:
pisolux ha scritto:
19/05/2022, 16:59
Ovviamente si parla di "disastri ipotetici", se la vasca contiene già l'acqua perchè le pompe si sono spente e in quel momento parte il rabbocco "mensile", che abbiamo detto fa 80lt, ovviamente si allagherebbe tutto.

Ora dalla tua ultima risposta e nella frase "si bloccano prima", mi sembra di capire che l'OC si blocca quando l'acqua raggiunge un certo livello in SUMP, quindi vuol dire che in realtà la domanda che ho fatto ha come risposta che semplicemente l'OC ha già quello che chiedo, ovvero un sistema che prevede il rabbocco automatico se manca acqua e un fine rabbocco se ha raggiunto la quota X.

Se ho capito bene, in realtà basta che mi scelgo il modello che più mi piace e lo compro.
Grazie
In genere funzionano a tempo... più di x minuti non lavorano... se poi hai Apex o AquaGo il tempo glielo imposti tu
Ah ecco pensavo che andasse a livello di sensore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gandalf
Acanthurus
Messaggi: 6422
Iscritto il: 26/01/2020, 17:21
Località: Subito sotto Rimini

Re: Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house

Messaggio da gandalf » 19/05/2022, 23:09

il mio va sia a livello che a tempo, insieme. c'è il troppo vuoto che fa partire il rabbocco fino al troppo pieno. se non riempie entro il triplo del tempo necessario del primo rabbocco, stacca forzatamente la pompa

esempio: primo rabbocco 10 secondi
tutti i successivi devono terminare entro 10*3=30 secondi o la pompa sì spegne e va in allarme (tanica vuota o perdita o troppo pieno guasto). normalmente anche i rabbocchi successivi al primo impiegheranno circa 10 secondi come il primo.
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Luca36
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 53
Iscritto il: 29/04/2022, 14:32

Re: Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house

Messaggio da Luca36 » 04/06/2022, 17:33

Scusate qualcuno posterebbe una foto delle siliconature delle vasche animal house? Pensavo dopo l'estate di ordinare la vasca da loro e vorrei vedere come sono fatte. Un primo piano di un angolo.

Grazie.

Avatar utente
pisolux
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 352
Iscritto il: 20/04/2021, 11:31

Re: Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house

Messaggio da pisolux » 05/06/2022, 9:07

Luca36 ha scritto:Scusate qualcuno posterebbe una foto delle siliconature delle vasche animal house? Pensavo dopo l'estate di ordinare la vasca da loro e vorrei vedere come sono fatte. Un primo piano di un angolo.

Grazie.
Ciao Luca. Immagine
Immagine
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pisolux
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 352
Iscritto il: 20/04/2021, 11:31

Re: Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house

Messaggio da pisolux » 05/06/2022, 9:11

Ciao a tutti. Finalmente ho trovato i pezzi che cercavo e dopo un primo test vanno benone. Devo solo serrarli bene.

In vista delle ferie ovviamente rimando l’accensione a luglio quando rientrerò, solo che pensavo di aggiungere una pompa per lo scarico in fogna nel caso in cui ci sia la Sump troppo piena.

Ho cercato su internet e ho trovato tante pompe con sensore troppo pieno, ma nessuna di queste gestibile da remoto con app.

Qualcuno ne conosce una che fa al mio caso?

Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Luca36
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 53
Iscritto il: 29/04/2022, 14:32

Re: Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house

Messaggio da Luca36 » 05/06/2022, 10:34

pisolux ha scritto:
05/06/2022, 9:07
Ciao Luca.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie per le foto, la parte inferiore sembra ben fatta. Ma mi ero allarmato perchè cercando su google ho trovato questa foto in cui la parte superiore sembra molto rozza:

Immagine

L'autore dice che è di Animal House. Anche a qualcuno di voi è capitata una cosa simile?

Avatar utente
pisolux
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 352
Iscritto il: 20/04/2021, 11:31

Re: Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house

Messaggio da pisolux » 06/06/2022, 20:34

Ciao a tutti, alla fine ce l’ho fatta e mettendo la pompa VorTech S2 al 30% faccio 20lt/minuto così da ottenere i famosi 2400 lt orari desiderati.

Il consumo misurato è stato di 4Watt orari.

Domani compro il tubo per l’altra risalita e poi dal ritorno dalle ferie lo avvio. :)

Grazie a tutti.

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Michele85 e 13 ospiti