Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house

Messaggio da Danireef » 04/12/2021, 11:59

Decisamente la due, guarda anche la sump di Federico su un acquario simile al tuo...

http://www.danireef.com/2021/11/16/lo-s ... o-lavezzi/

Avatar utente
pisolux
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 352
Iscritto il: 20/04/2021, 11:31

Re: Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house

Messaggio da pisolux » 05/12/2021, 17:50

Maverick ha scritto:Anche per me la 2
Grazie ho optato per la 2 dopo aver letto sia te che Danilo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pisolux
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 352
Iscritto il: 20/04/2021, 11:31

Re: Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house

Messaggio da pisolux » 05/12/2021, 21:46

Danireef ha scritto:Decisamente la due, guarda anche la sump di Federico su un acquario simile al tuo...

http://www.danireef.com/2021/11/16/lo-s ... o-lavezzi/
Molto utile grazie.

Per osmosi inversa invece ho letto su un tuo articolo che consideri buono Aqpet e ho trovato OSMOSY 4 PRO4 con relativo TDS. Se non c’è qualcosa di meglio vado su questo. Che dici? Come sempre grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gandalf
Acanthurus
Messaggi: 6422
Iscritto il: 26/01/2020, 17:21
Località: Subito sotto Rimini

Re: Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house

Messaggio da gandalf » 05/12/2021, 22:22

pisolux ha scritto:
05/12/2021, 21:46
Per osmosi inversa invece ho letto su un tuo articolo che consideri buono Aqpet e ho trovato OSMOSY 4 PRO4 con relativo TDS. Se non c’è qualcosa di meglio vado su questo. Che dici? Come sempre grazie.
Gli impianti a bicchiere sono sostanzialmente tutti uguali, alla fin fine si tratta di bicchieri collegati tra loro tramite raccordi e tubi john guest. sia i bicchieri che i raccordi che i tubi sono standard. Bisogna impegnarsi a farlo di proposito per fare un impianto scadente.

Quello che cambia in qualità, e di molto, sono le resine e le membrane. Prendi l'impianto che costa meno con le membrane e resine migliori che trovi (per la membrana, probabilmente le filmtec sono tra le migliori, per le resine, non ho ancora trovato qualcosa di realmente buono e non ti so aiutare)

Io ho un forwater, il modello precedente di questo: https://www.forwater.it/osmopure50-pro0 ... 17672.html senza la "tecnologia DDS" che non ho idea di cosa sia.
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Avatar utente
pisolux
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 352
Iscritto il: 20/04/2021, 11:31

Re: Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house

Messaggio da pisolux » 06/12/2021, 0:58

gandalf ha scritto:
pisolux ha scritto:
05/12/2021, 21:46
Per osmosi inversa invece ho letto su un tuo articolo che consideri buono Aqpet e ho trovato OSMOSY 4 PRO4 con relativo TDS. Se non c’è qualcosa di meglio vado su questo. Che dici? Come sempre grazie.
Gli impianti a bicchiere sono sostanzialmente tutti uguali, alla fin fine si tratta di bicchieri collegati tra loro tramite raccordi e tubi john guest. sia i bicchieri che i raccordi che i tubi sono standard. Bisogna impegnarsi a farlo di proposito per fare un impianto scadente.

Quello che cambia in qualità, e di molto, sono le resine e le membrane. Prendi l'impianto che costa meno con le membrane e resine migliori che trovi (per la membrana, probabilmente le filmtec sono tra le migliori, per le resine, non ho ancora trovato qualcosa di realmente buono e non ti so aiutare)

Io ho un forwater, il modello precedente di questo: https://www.forwater.it/osmopure50-pro0 ... 17672.html senza la "tecnologia DDS" che non ho idea di cosa sia.
Mamma mia che figata. Mi sono innamorato. Siamo pieni di Wi-Fi in casa questa tecnologia fa si che i dati siano consegnati velocemente e con una una forma d’onda complessa che ne garantisce anche protezione da interferenze e riduzione dei consumi energetici. Direi che è perfetta per quello che ho in testa. Grazie mille.

https://www.digikey.ch/it/articles/the- ... izers-ddss


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gandalf
Acanthurus
Messaggi: 6422
Iscritto il: 26/01/2020, 17:21
Località: Subito sotto Rimini

Re: Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house

Messaggio da gandalf » 06/12/2021, 9:25

io dico che sei fuori strada con il DDS. non ha niente a che vedere con qualcosa di elettronico
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Avatar utente
pisolux
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 352
Iscritto il: 20/04/2021, 11:31

Re: Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house

Messaggio da pisolux » 06/12/2021, 11:33

Ciao ok grazie. Comunque il link che ti ho mandato dove si parla di DDS non parla di qualcosa di elettronico, ma parta di forme d'onda e di come il DDS può essere usato nei campi che riguardano anche l'elettronica, ma è una disquisizione inutile in questo contesto. Grazie e buona giornata.

gandalf
Acanthurus
Messaggi: 6422
Iscritto il: 26/01/2020, 17:21
Località: Subito sotto Rimini

Re: Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house

Messaggio da gandalf » 06/12/2021, 12:05

pisolux ha scritto:
06/12/2021, 11:33
Comunque il link che ti ho mandato dove si parla di DDS non parla di qualcosa di elettronico
Ed un sintetizzatore digitale diretto (DDS) non è qualcosa di elettronico ?

Il DDS forwater non ha niente a che vedere con forme d'onda, apparati elettrici ecc ecc.
E' una sorta di gocciolatore all'interno del bicchiere. la "D" sta per drop: Drop Deionization System
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Avatar utente
pisolux
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 352
Iscritto il: 20/04/2021, 11:31

Re: Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house

Messaggio da pisolux » 06/12/2021, 12:32

Quando hai scritto che non sapevi cosa fosse ho cercato io, visto che mi avevi incuriosito. Ho evidentemente cercato male, quindi grazie per il chiarimento, mi ero fatto un'idea sbagliata sul tipo di utilizzo che il DDS che ho trovato io potesse avere in un oggetto del genere. Buona giornata.

gandalf
Acanthurus
Messaggi: 6422
Iscritto il: 26/01/2020, 17:21
Località: Subito sotto Rimini

Re: Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house

Messaggio da gandalf » 06/12/2021, 12:36

pisolux ha scritto:
06/12/2021, 12:32
Quando hai scritto che non sapevi cosa fosse ho cercato io, visto che mi avevi incuriosito. Ho evidentemente cercato male, quindi grazie per il chiarimento, mi ero fatto un'idea sbagliata sul tipo di utilizzo che il DDS che ho trovato io potesse avere in un oggetto del genere. Buona giornata.
Si, non sapevo (e non so tutt'ora) cosa fosse nel senso che non ho idea di come funzioni tecnicamente, so solo che è un sistema a goccia, perchè è riportato sul sito. Poi come sia fatto il vessel o il bicchiere per supportare questo sistema ed in cosa si differenzi dal mio, lo ignoro.
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti