Nuova avventura neofita - 120*60*60

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Rispondi
acronik
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/04/2021, 19:13

Nuova avventura neofita - 120*60*60

Messaggio da acronik » 18/04/2021, 19:23

Buona sera a tutti, mi chiamo Nicola, vi seguo da un po’ di tempo e ho letto moltissimi articoli sul portale. Da circa una quindicina di giorni io ed il mio socio abbiamo deciso di allestire in ufficio un nuovo acquario Marino con metodo berlinese. Io non ho esperienza mentre il mio socio la ha nel dolce (in compenso sto leggendo tutto ciò che trovi in rete oltre ad un libro acquistato da poco).

La nostra idea è quella di allevare ciò che sarà possibile nei limiti di spazio (e del litraggio) e dell’efficienza dell’ecosistema privilegiando pesci piccoli o comunque che si integrino bene tra loro. Come coralli piace un po’ di tutto quindi per ora non abbiamo particolari preferenze. Mano a mano che la vasca prenderà vita decideremo di conseguenza è senza fretta quindi ogni consiglio sarà bene accetto! La vasca dovrebbe arrivare tra 15-20 giorni e avrà questa configurazione:

  • Acquario 120x60xh60

  • ULTRA REEF Skimmer UKS-160 NEW

  • 2 AI NERO 3

  • 2 ECOTECH Marine RADION XR15w G5 Blue

  • Rocce CaribSea Life Rock di varie forme per un totale di circa 30 kg (valuteremo bene in fase di allestimento)

  • Sabbia TLF Live Aragonite


Spero che le scelte fatte siano positive, stando a quello che ho letto on Line dovremmo andare sul sicuro e non dovremmo aver fatto acquisti sbagliati (o almeno non troppo 😃).

L’unico dubbio che ho in questo momento è quali test acquistare, so che avremo tempo perché inizieranno a servire grossomodo al termine del ciclo di maturazione. Avete suggerimenti specifici?

Per ora è tutto! Se avete consigli preliminari li ascolteremo ben volentieri, per me sarà un piacere aggiornarvi mano a meno che il progetto prenderà forma!