Caulastrea strana

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Rispondi
Ophelia
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 50
Iscritto il: 12/11/2020, 22:02

Caulastrea strana

Messaggio da Ophelia » 09/04/2021, 12:20

Buongiorno a tutti ~ mi è appena arrivato un pacco con due nuove piccole talee ma nella caulastrea ho subito notato qualcosa di strano, saranno paranoie da neofita magari, ma preferisco accertarmi di tutto. Metto le foto
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

So che non sono buonissime come foto, provo a spiegarmi. Sono proprio appena uscite dalla busta e ancora le sto acclimatando, pensavo di tenerle almeno un giorno in quarantena al buio, ditemi se è una cavolata.
Comunque forse potete vedere alla base dello scheletro una sorta di calcificazione bianca, sotto alcuni calici fatta tipo a pallini e dall'altra parte, nella foto zoomata sembra proprio una macchia bianca attaccata allo scheletro. Normale?
Inoltre sto notando, e forse forse sempre nella foto zoomata si vede, sporgono dallo scheletro come i tubicini degli spirografi, molto corti, e dai quali fuoriescono come due antennine e niente di più. Di cosa si tratta? Può rimanere sullo scheletro del corallo?

Avatar utente
andrewcs
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 886
Iscritto il: 12/03/2014, 20:27

Re: Caulastrea strana

Messaggio da andrewcs » 09/04/2021, 12:41

Ciao l’animale sta bene è solo stressato e chiuso. deve prendere luce subito. Mettila sul fondo con corrente moderata e in qualche giorno si apre.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Caulastrea strana

Messaggio da Danireef » 09/04/2021, 12:48

si quoto @andrewcs mettila in basso ma dalle subito luce

Ophelia
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 50
Iscritto il: 12/11/2020, 22:02

Re: Caulastrea strana

Messaggio da Ophelia » 09/04/2021, 13:06

Grazie mille a entrambi ~
Ne approfitto e faccio un'altra domanda. All'inizio avevo introdotto con le rocce o forse con i coralli due piccoli vermocani, uno di questi è diventato veramente enorme, lo vedo uscire dalla roccia di quindici centimetri e chissà quanti centimetri nasconde dentro la sua tana. Mi fa veramente impressione tenerlo e sono combattuta sul toglierlo. Comunque è inoffensivo sia nei confronti dei coralli che delle altre forme di vita o più si fa grande più diventa pericoloso?

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Caulastrea strana

Messaggio da Danireef » 09/04/2021, 13:09

Se è un vermocane e non una Eunice si.

Ophelia
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 50
Iscritto il: 12/11/2020, 22:02

Re: Caulastrea strana

Messaggio da Ophelia » 09/04/2021, 13:11

Danireef ha scritto:
09/04/2021, 13:09
Se è un vermocane e non una Eunice si.
Non credo lo sia, non presenta le antenne della eunice

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 51 ospiti