Finalmente riesco a riprendere un po’ in mano il discorso acquario e creo questo post per sentire le vostre opinioni e pareri.
A fine maggio trasloco in affitto in una nuova casa, e a giugno dell’anno prossimo dovrei traslocare nuovamente nella casa definitiva

Dovendo smontare per forza, quale altra buona occasione per fare un bel cambiamento??
Qui la prima domanda..
il primo trasloco sarà a qualche km di distanza da dove abito ora ed avverrà in un periodo dell’anno abbastanza buono in termini di temperature, mentre il secondo trasloco in programma sarà nello stesso condominio di dove andrò a stare.
Secondo voi quando è meglio fare l’upgrade e come lo gestireste ??
Io sono dell’idea di farlo ora in quanto ricreare la stessa rocciata che ho ora nel cubo ( spazi davvero stretti) sarà impensabile col rischio di impazzire a far stare tutto in equilibrio. Il nuovo progetto invece prevede di metter molte delle rocce in sump ed il resto nella nuova vasca simil shallow di dimensioni 60x110x40(h).. questo mi permetterebbe di ricreare la “rocciata”(con 40cm so che non si può parlare di rocciata)

che ne dite ? Ha senso anche per voi o sono annebbiato dalla voglia di cambiamento?

Come seconda domanda che ne pensate delle dimensioni della vasca? So che L altezza può esser una lama a doppio taglio, bello come impatto ma molto limitante allo stesso tempo. Inoltre come supporto pensavo di farla a 90cm da terra tenendo conto del facile accesso in sump e dell’altezza totale di 130cm..
mi piacerebbe avere uno stile minimale ..
Per la tecnica manterrei quella del mio attuale setup, andando ad integrare l’illuminazione ed eventualmente sostituendo lo skimmer.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk