Costruisco il mio primo acquario marino...ma come??!!?

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Costruisco il mio primo acquario marino...ma come??!!?

Messaggio da Danireef » 12/05/2021, 17:25

Troppo piccola per quell'acquario, secondo me, ovviamente volendo tenerci SPS di un certo livello. Se vuoi tenerci le montipore non ci sono problemi.

Avatar utente
GIAGIAFISH
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/02/2021, 17:53
Località: Padova

Re: Costruisco il mio primo acquario marino...ma come??!!?

Messaggio da GIAGIAFISH » 13/05/2021, 16:07

Buon pomeriggio!
Eh, beh...stanca di guardare alle luci, sono passata alle belve, ed avrei la domandina del giorno:
esiste un corallo molle "svolazzante" non infestante?
Grazie in anticipo dei suggerimenti!


Avatar utente
GIAGIAFISH
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/02/2021, 17:53
Località: Padova

Re: Costruisco il mio primo acquario marino...ma come??!!?

Messaggio da GIAGIAFISH » 13/05/2021, 18:32

E se cresce tanto, poi dove lo metto? Mi tocca cambiar vasca prima del tempo....
No, grazie, passo!
Riprova, dai....sarò più fortunata?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


gandalf
Acanthurus
Messaggi: 6433
Iscritto il: 26/01/2020, 17:21
Località: Subito sotto Rimini

Re: Costruisco il mio primo acquario marino...ma come??!!?

Messaggio da gandalf » 13/05/2021, 19:05

Euphillia ma non è molle e si, il sarco cresce tantissimo ed a razzo
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Avatar utente
GIAGIAFISH
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/02/2021, 17:53
Località: Padova

Re: Costruisco il mio primo acquario marino...ma come??!!?

Messaggio da GIAGIAFISH » 13/05/2021, 19:38

Eh, il capo voleva vedere se ho studiato..... ;)

Qui la lista della mia spesa, tutta provvisoria, ovviamente:
Zohantus (vari colori, tantissimi e colorati davanti), Ricordea (vari colori, 2-3 insieme, vicine, separate da altri), Palithoa, Lobophyllia (separata), Scolymia, Euphyllia tante tante!!, Acantastrea, Calaustrea, Favites, Galaxea, Blastomussa, Plerogyra, Trachiphyllia, Tubastrea, Seriatopora caliendrum / histrix, Stylophora pistillata, Montipora digitata, Montipora a calice sicuramente solo 1, Acropora nobilis, Pocillopora, Acropora cerealis tenuis (un giorno,... forse!).
Chissà fra quanti anni e quante carrette di soldi.....ma poi, ci sta tutta 'sta roba??

Per i molli, qualcosa mi piacerebbe, sono innamorata persa della Xenia pumping, ma si riuscirebbe a tenerla contenuta? Mi par di capire che non andrei sul sicuro, quindi e faccio anche a meno e combino con le euphyllia e tutto il resto.

Dicevo, questa è solo una lista di quello che mi piacerebbe, poi dovrò guardarmi le compatibilità, gli spazi in vasca, ecc. ecc.
Maaaa......che lampada ci metto, quindi??? :lol: :lol: :lol:

Tanti bei propositi....magari invece quando attacco la corrente, mi esplode la vasca... :shock: :roll: :shock:

gandalf
Acanthurus
Messaggi: 6433
Iscritto il: 26/01/2020, 17:21
Località: Subito sotto Rimini

Re: Costruisco il mio primo acquario marino...ma come??!!?

Messaggio da gandalf » 13/05/2021, 19:57

Considera che tenere molli, lps ed sps tutti insieme non è semplicissimo, hanno esigenze opposte e serve esperienza altrimenti rischi che per tenere in salute gli SPS, fai soffrire i molli o viceversa
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

nobilis
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/06/2020, 9:36

Re: Costruisco il mio primo acquario marino...ma come??!!?

Messaggio da nobilis » 21/06/2021, 9:55

quando è previsto il "varo" della vasca ?

Avatar utente
GIAGIAFISH
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/02/2021, 17:53
Località: Padova

Re: Costruisco il mio primo acquario marino...ma come??!!?

Messaggio da GIAGIAFISH » 21/06/2021, 11:20

Beh, aspetto ancora la vasca, penso che a breve mi diranno che è pronta. Tuttavia penso di avviarla a settembre ormai, visto il caldo e le vacanze imminenti. Almeno sto tranquilla, andrei via col pensiero anche se mezza vuota....


Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti