Progetto a lungo termine

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Avatar utente
roby124
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 710
Iscritto il: 28/02/2019, 14:18

Re: Progetto a lungo termine

Messaggio da roby124 » 25/08/2021, 13:48

Devo dire che secondo me ha il suo perché anche così… un po’ diversa, molto ariosa è libera nella parte sx (che è quella più in vista) con i giusti coralli su quelle sue roccette potrebbe avere un gran potenziale…
Non mi dispiace..un’idea un po’ fuori dagli standard
Poi dipende se ti piacciono super pieno o vasche un po più “leggere”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giglio
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 842
Iscritto il: 22/08/2019, 14:57

Re: Progetto a lungo termine

Messaggio da Giglio » 25/08/2021, 14:29

LUCASANTU ha scritto:
25/08/2021, 13:47

Ps. a me piace molto come l'hai fatta , anche l'ultima
Grazie!!

Giglio
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 842
Iscritto il: 22/08/2019, 14:57

Re: Progetto a lungo termine

Messaggio da Giglio » 25/08/2021, 14:34

roby124 ha scritto:
25/08/2021, 13:48
Devo dire che secondo me ha il suo perché anche così… un po’ diversa, molto ariosa è libera nella parte sx (che è quella più in vista) con i giusti coralli su quelle sue roccette potrebbe avere un gran potenziale…
Non mi dispiace..un’idea un po’ fuori dagli standard
Poi dipende se ti piacciono super pieno o vasche un po più “leggere”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L’idea sarebbe quella per le rocce separate: dare risalto alla parte alta.
Io preferisco acquari con un’area massiccia ed il resto molto arioso. Ma sto cercando di trovare un compromesso perché vorrei non ridurre troppo le rocce, non fare un DSB e vorrei inserire svariati pesci che passano il tempo fra le rocce o a bruciarle, quindi devo dare loro opzioni per non sbattersi contro e le rocce servono.

Detto ciò in pausa pranzo ho fatto una “4B” che potrebbe essere la finale o quasi. A breve posto le foto!

Giglio
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 842
Iscritto il: 22/08/2019, 14:57

Re: Progetto a lungo termine

Messaggio da Giglio » 25/08/2021, 16:04

Ecco la versione fatta oggi che ho soprannominato 4B e che penso sia quella che mi convince di più per ora.

Immagine

Qualche dettaglio

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

Immagine

Devo dire che comunque è difficile farsi un’idea realistica dalle foto…

SDC
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 898
Iscritto il: 23/07/2020, 8:46

Re: Progetto a lungo termine

Messaggio da SDC » 25/08/2021, 17:36

Devo dire che mi piace molto, non so come fermerai le rocce a sinistra senza accostarle tra loro ma 👍

Avatar utente
roby124
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 710
Iscritto il: 28/02/2019, 14:18

Re: Progetto a lungo termine

Messaggio da roby124 » 25/08/2021, 18:15




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2364
Iscritto il: 24/10/2019, 11:04

Progetto a lungo termine

Messaggio da Fedepilot » 25/08/2021, 18:59

Parte sinistra mi piace molto, aggiungerei solo un piattone nella parte a strapiombo SX ma è bella anche così….parte destra la semplificherei un altro pochetto a mio parere.
In particolar modo alcune roccette le metterei sparse qui e li sia per metterci qualche corallo, sia anche per spezzare il flusso d’acqua sul fondo in modo tale da far svolazzare meno sabbia possibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giglio
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 842
Iscritto il: 22/08/2019, 14:57

Re: Progetto a lungo termine

Messaggio da Giglio » 25/08/2021, 21:11

Fedepilot ha scritto:Parte sinistra mi piace molto, aggiungerei solo un piattone nella parte a strapiombo SX ma è bella anche così….parte destra la semplificherei un altro pochetto a mio parere.
In particolar modo alcune roccette le metterei sparse qui e li sia per metterci qualche corallo, sia anche per spezzare il flusso d’acqua sul fondo in modo tale da far svolazzare meno sabbia possibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nella sinistra sopra c’è un “piattino” per posizionare coralli. Ma volevo desse un’idea di roccia senza sbalzi. A me piacciono le figure di rocce monolitiche, abbastanza verticali e scavate sotto, su cui posizionare coralli. Anche quella di sx poco più avanti ricerca quello stile ed è posizionata in modo da mantenere del pari sopra per i coralli.
Sulla parte destra se hai voglia di dare suggerimenti grafici come hai fatto in precedenza sono ben accetti. Mi sento molto vicino alla meta con questa soluzione, ma non al 100%.
Vorrei dare molta profondità e un effetto poco “piatto”.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giglio
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 842
Iscritto il: 22/08/2019, 14:57

Re: Progetto a lungo termine

Messaggio da Giglio » 25/08/2021, 21:16

SDC ha scritto:Devo dire che mi piace molto, non so come fermerai le rocce a sinistra senza accostarle tra loro ma
Foro le rocce verticalmente da sotto, infilo un’asta di acrilico e collego l’asta a una base sottile di acrilico trasparente che va sotto la sabbia. Per metterle in quel modo vicino e dargli la giusta base, farò una sola lastra in cui si attaccano entrambe le aste. Domani dopo lavoro vedo cosa trovo da Leroy Merlin o similari :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2364
Iscritto il: 24/10/2019, 11:04

Re: Progetto a lungo termine

Messaggio da Fedepilot » 25/08/2021, 22:57

No ma comunque stiamo parlando di piccolezze eh!! Piace anche a me

Immagine

Io ad esempio queste due provere a posizionarle sulla parte anteriore magari messe insieme…ripeto in questo modo potresti anche farr in modo da limitare svolazzamenti vari di sabbia e magari usarle per creare uno spazio al riparo dalla corrente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti