Ecco le foto della mia prima vasca.
shallow 75x50x30
120lt ~ netti con sump
21kg rocce vive
bubblemagus curve 5
risalita tunze silent 800lt/h
scarico autocostruito
pompe movimento tunze 4000lt/h + seconda da 2000
illuminazione momentanea Lba200 ( in arrivo maxspect rsx 150w )
sabbia viva circa 1.5cm o poco +
riscaldatore 200w
Avviata da 12gg
ho dato luce dopo 3-4gg
somministro batteri 1 volta al giorno come consigliato dal negozio dove ho acquistato le prime rocce
da 1-2 gg sono apparte le prime chiazze marroncine sulla sabbia e su alcune rocce , sono presenti anche delle piccole bollicine , immagino siano ciano o diatomee , ho letto che in maturazione sono normali giusto ?

ho pensato di rispegnere le luci per 1-2gg finchè non mi arriva la plafoniera nuova in modo da iniziare con un ciclo programmato + preciso , che dite ? più che altro non mi rendo conto se quelle alghe che si stanno formando sono in quantità normale o stanno crescendo troppo in fretta .
ho provato anche se è presto a fare alcuni test sull acqua e non mi parevano così sbagliati
So che è molto presto , però dentro è uscita già una nassarius snail , forse è il caso di aggiungere 1 o 2 turbo che intanto lavorano un po' di alghe che stanno crescendo ?

ho inoltre visto che la sera vengono fuori degli strani vermi , sono da eliminare ? con la luce tornano dentro le rocce , ne avrò visti 2-3

Grazie a tutti