Elos ns 500
Elos ns 500
Ciao, ho installato questo schiumatoio elos ns 500 in sump so che è un po datato ma il mio budget era veramente basso per la mia vaschetta 80x50 molli e qualche talea di sps partita da 20 giorni da un trasloco valori nella norma,ho letto diverse discussioni vecchie non sono ancora riuscito a capire bene la regolazione aria aperta o chiusa? scarico aperto o chiuso ?caduta acqua scarico libero o con tubodi scarico va o non immerso nella acqua della sump?ho letto il contrario di tutto anche di fare un forellino sul tubo di scarico se lo si immerge in sump...nella vecchie vasche ho avuto lg, hs150 anni fa e deltec 300 mai tribùlato x la taratura so che questo schiatoio lavora diversamente da gli altri però non riesco a trovarci una quadra x farlo schiumare bene grazie a chi mi sa dare due dritte
Re: Elos ns 500
Ciao Andrea, scarico tutto aperto, aria tutta chiusa, diversamente da tutti gli altri schiumatoi in commercio... poi apri piano piano l'aria fino a quando le bolle non arrivano alla base del bicchiere. Per un acquario come il tuo va benissimo.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ok grazie ma lo scarico dello schiumatoio va immerso o no ?leggendo ho trovato qualche post dove si diceva che inibisce se va dentro l'acqua in sump di tenerlo fuori o lasciarlo libero c'era una curva e un pezzo di tubo che io ho tolto adesso è libero l'unica cosa che l'acqua che cade in sump è una cascata, adesso ho risolto x il rumore con una calza di mia moglie legata con un elastico appena riesco metto foto...
non cambia niente se metti il tubo sotto l'acqua...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Così sembra aver iniziato a schiumare qualcosa ma non riesco a mettere la foto... Di come ho sistemato
Per le foto sei da computer o da smartphone?

se usi tapatalk puoi fare inserisci immagine, se invece guardi il sito in modalità mobile sotto la finestra bianca in cui scrivi trovi la scritta blu "add image to post"

Togli quella roba!
gli crei una contropressione che non va bene
O gli metti un tubo che arriva sott'acqua o lo fai sfogare contro la parete laterale...

O gli metti un tubo che arriva sott'acqua o lo fai sfogare contro la parete laterale...