Valutazione in-wall drop-off

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Avatar utente
lorenzo89
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/04/2019, 9:22

Re: Valutazione in-wall drop-off

Messaggio da lorenzo89 » 29/12/2020, 14:47

Ma infatti è per questo che per sfruttare tutta la lunghezza volevo fare un pezzetto nell’angolo, ma ovviamente il vetro deve essere nero in quanto non vedersi i tubi interni, e non capisco come risolvere la questione del vetro nero
Magari verniciarlo con acrilico, dura?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
KentaForEver
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 444
Iscritto il: 30/11/2020, 22:25
Località: BRESCIA

Re: Valutazione in-wall drop-off

Messaggio da KentaForEver » 29/12/2020, 15:57

No...puoi fare acquario normale...e poi prendi la misura del vetro posteriore e ti fai fare un pannello in vetro dal vetraio con sta pellicola nera e la metti esattamente dietro cosi da non vedersi i tubi, altrimenti col vascone che avevo prima avevo risolto il tutto con una dozzina di euro, leroymerlin, vendono pannelli in simil plastica morbida di tutti i colori, l avevo preso nero, avevo ritagliato i buchi della tracimazione e l avevo messo dietro....risolto problema, non vedevi nulla dietro e il risultato era gradevole

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4851
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Valutazione in-wall drop-off

Messaggio da Ftarr » 29/12/2020, 16:02

lorenzo89 ha scritto:Ma infatti è per questo che per sfruttare tutta la lunghezza volevo fare un pezzetto nell’angolo, ma ovviamente il vetro deve essere nero in quanto non vedersi i tubi interni, e non capisco come risolvere la questione del vetro nero
Magari verniciarlo con acrilico, dura?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho il pozzetto in vetro nero
Lo ho fatto 4 mesi fa
Non ho capito che problemi ti fanno


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
lorenzo89
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/04/2019, 9:22

Re: Valutazione in-wall drop-off

Messaggio da lorenzo89 » 29/12/2020, 17:00

Ftarr ha scritto:
lorenzo89 ha scritto:Ma infatti è per questo che per sfruttare tutta la lunghezza volevo fare un pezzetto nell’angolo, ma ovviamente il vetro deve essere nero in quanto non vedersi i tubi interni, e non capisco come risolvere la questione del vetro nero
Magari verniciarlo con acrilico, dura?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho il pozzetto in vetro nero
Lo ho fatto 4 mesi fa
Non ho capito che problemi ti fanno


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Wow! Mi riesci a fare qualche foto?
Sai che tipo di vetro è? Cioè è un vetro verniciato nero e poi cotto in forno? O altro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4851
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Valutazione in-wall drop-off

Messaggio da Ftarr » 29/12/2020, 17:18

lorenzo89 ha scritto:
Ftarr ha scritto:
lorenzo89 ha scritto:Ma infatti è per questo che per sfruttare tutta la lunghezza volevo fare un pezzetto nell’angolo, ma ovviamente il vetro deve essere nero in quanto non vedersi i tubi interni, e non capisco come risolvere la questione del vetro nero
Magari verniciarlo con acrilico, dura?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho il pozzetto in vetro nero
Lo ho fatto 4 mesi fa
Non ho capito che problemi ti fanno


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Wow! Mi riesci a fare qualche foto?
Sai che tipo di vetro è? Cioè è un vetro verniciato nero e poi cotto in forno? O altro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine

Non so come sia fatto.. ma non sembra verniciato... è nero anche dentro e sul taglio

Ha fatto tutto Malberti


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
KentaForEver
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 444
Iscritto il: 30/11/2020, 22:25
Località: BRESCIA

Re: Valutazione in-wall drop-off

Messaggio da KentaForEver » 29/12/2020, 19:09

Fatto bene davvero, io appunto vorrei fare una cosa simile piu grande per tenerci dentro schiumatoio e pompa per ributtare su tutto, senza sump, non pensavo fosse vetro a veder la foto pensavo acrilico, ottimo risultato comunque

Avatar utente
lorenzo89
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/04/2019, 9:22

Re: Valutazione in-wall drop-off

Messaggio da lorenzo89 » 29/12/2020, 19:14

KentaForEver ha scritto:Fatto bene davvero, io appunto vorrei fare una cosa simile piu grande per tenerci dentro schiumatoio e pompa per ributtare su tutto, senza sump, non pensavo fosse vetro a veder la foto pensavo acrilico, ottimo risultato comunque
Il problema dell acrilico da quel che mi avevano detto è che non attacca bene con il silicone per vetri.
Io sto cercando qualcuno (e forse l’ho trovato) che tagli il vetro a waterjet così posso realizzare un pozzetto in solo vetro nero stile waterbox


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4851
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Valutazione in-wall drop-off

Messaggio da Ftarr » 29/12/2020, 19:43

KentaForEver ha scritto:Fatto bene davvero, io appunto vorrei fare una cosa simile piu grande per tenerci dentro schiumatoio e pompa per ributtare su tutto, senza sump, non pensavo fosse vetro a veder la foto pensavo acrilico, ottimo risultato comunque
Tutto vetro ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
lorenzo89
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/04/2019, 9:22

Re: Valutazione in-wall drop-off

Messaggio da lorenzo89 » 30/12/2020, 0:25

Altra domanda
Premetto che io sono più per il vetro che per l acrilico, detto questo essendo un acquario dropoff e da “incassare” a muro, quindi non si vedono tutte le siliconature ovvero se qualcosa inizia a perdere o scollare, fareste acrilico o vetro?

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4851
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Valutazione in-wall drop-off

Messaggio da Ftarr » 30/12/2020, 0:28

lorenzo89 ha scritto:Altra domanda
Premetto che io sono più per il vetro che per l acrilico, detto questo essendo un acquario dropoff e da “incassare” a muro, quindi non si vedono tutte le siliconature ovvero se qualcosa inizia a perdere o scollare, fareste acrilico o vetro?
Io farei vetro ... la manutenzione della parte profonda è già abbastanza complicata senza avere le accortezze dell’acrilico .. per non parlare dell’esterno vicino alla finestra dove graffiare sarà facilissimo

Se ti fai dare la vasca da un esperto io non penserei alle perdite... basta che il lavoro sia fatto bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 44 ospiti