Che tipo sono?

Se fosse bryopsis è una pianta superiore infestante per cui ti consiglio di rimuoverla manulamente finchè è poca ... se puoi togliere la roccia dalla vasca ... la toglierei fuori acqua e poi tratterei il punto infestato con un bagnetto di 3 minuti in acqua ossigenataSaroreef ha scritto:Facendo delle ricerche ho scoperto di che alga si tratta Bryopsis,qualcuno sa come contrastarla?
In maturazione è tra le possibili alghe?
C’è nessuno che può aiutarmi?
Il problema è che ho il dsb non volevo aspirare il primo strato visto che sarà colonizzato da batteri,mi metterò con la pinzetta e le asporto ciuffo per ciuffo,menomale la vasca è 45x45
Grazie non si smette mai di scoprire cose nuove,al momento non ho toccato nulla in vasca,ho solo pulito i vetri,anche la luce è sempre impostata come il primo giorno di avvio,insieme a queste alghe ho notato una crescita esponenziale di copepodi.Davide_m ha scritto: ↑11/12/2020, 10:54Bryopsis è un'alga verde, e non una "pianta superiore"
non la rimuovi, andrà via da sola con un ciclo un po più lungo della vasca, più proverai a rimuoverla maggiormente durerà la fase di quest'alga.
Non lo fanno tutte le vasche ma esiste questo "ciclo" per alcune.
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |
![]() |
![]() |
![]() |