Ciao dopo molti anni voglio rimmettermi in gioco con l’allestimento di un acquario,ho optato per un cubo 45x45x45 con tecnica dsb 10/11 cm sabbia aragonite da 0,25 a 1 mm,per il movimento Jebao Sine Wave Pump SLW-10 Wi-fi Pompa di movimento fino a 4000 l/h,illuminazione Aqua illumination prime 16 HD reef,10 kg rocce vive,osmoregolatore jebao,impianto osmosi a 4 stadi,non ho sump e neanche schiumatoio,monterò a giorni un filtro ATS autocostruito.
Conto di allevare solo molli o guasi,come pesci 2 pagliacci stop nient’altro anche per non pesare troppo sul dsb e per non avere in vasca predatori del benthos.
L’acquario è stato avviato 10 giorni fa con fotoperiodo pieno 10 ore,a oggi qualcosa incomincia a vedersi,spirogtafi,una stellina,vermocane,spugne e anche i primi ciano conto per almeno 5 mesi di maturazione minimo non ho furia
