🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Ciao a tutti ragazzi

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
RiccaBos
Amphiprion
Amphiprion
LocalitĂ : Rovato(BS)

Ciao a tutti ragazzi

Messaggio da RiccaBos » 22/11/2020, 9:52

Buongiorno a tutti mi servivano consigli x il trasloco di una vasca da 400 L con pochi peschi e coralli e successivamente consigli x il migliorare grazie . La vasca in questione dista da me 30 km circa

Ftarr
Acanthurus

Re: Ciao a tutti ragazzi

Messaggio da Ftarr » 22/11/2020, 10:15

RiccaBos ha scritto:Buongiorno a tutti mi servivano consigli x il trasloco di una vasca da 400 L con pochi peschi e coralli e successivamente consigli x il migliorare grazie . La vasca in questione dista da me 30 km circa
Ciao, se cerchi sul portale c’è un articolo che racconta un trasloco

In generale il metodo di gestione della vasca e l’allestimento possono dare attività diverse

Prima cosa che ci serve sapere se è DSB o Berlinese... se ci descrivi la vasca possiamo aiutarti meglio

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

RiccaBos
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da RiccaBos » 22/11/2020, 11:18

Ho visto e letto del trasloco/cambio di vasca fatto da Danireef comunque x capirci è una vasca 400 litri con solo 40 kg di rocce che non stanno molto bene a mio parere 120x60 x60 se non ricordo male ma il ragazzo la sta facendo girare con un filtro esterno pratico 400 4 /5 molli 3 pagliaccio e qualche stella marina poca sabbia che io butterei durante il trasloco a parer mio ancora non so che lampada led monta penso anche quella poco performante

bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da bettatiger93 » 22/11/2020, 11:19

RiccaBos ha scritto: ↑
22/11/2020, 9:52
Buongiorno a tutti mi servivano consigli x il trasloco di una vasca da 400 L con pochi peschi e coralli e successivamente consigli x il migliorare grazie . La vasca in questione dista da me 30 km circa
Ciao benvenuto ;) .
Io ho spostato la mia vasca dolce in un trasloco da 1000 km.

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 22/11/2020, 11:21

RiccaBos ha scritto:Ho visto e letto del trasloco/cambio di vasca fatto da Danireef comunque x capirci è una vasca 400 litri con solo 40 kg di rocce che non stanno molto bene a mio parere 120x60 x60 se non ricordo male ma il ragazzo la sta facendo girare con un filtro esterno pratico 400 4 /5 molli 3 pagliaccio e qualche stella marina poca sabbia che io butterei durante il trasloco a parer mio ancora non so che lampada led monta penso anche quella poco performante
Ma ha la sump ?
PiĂą che un trasloco mi viene da pensare ad un riallestimento da zero mentre qualcuno ti tiene gli animali

Che cosa vuoi allevare?

RiccaBos
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da RiccaBos » 22/11/2020, 11:37

Sto cercando sump usata ma devo farcela stare nel mobile e non so bene le misure mi stavo informando x un filtro ad alghe scrubs ma penso sia ingombrante. X quanto riguarda L allevamento non saprei di preciso qualcosa di facile

RiccaBos
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da RiccaBos » 22/11/2020, 11:38

Non saprei a chi appoggiarmi x tenermi gli animali
Immagine

Immagine

Immagine

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 22/11/2020, 11:49

RiccaBos ha scritto:Sto cercando sump usata ma devo farcela stare nel mobile e non so bene le misure mi stavo informando x un filtro ad alghe scrubs ma penso sia ingombrante. X quanto riguarda L allevamento non saprei di preciso qualcosa di facile
Mmmh :)

Qualche cosa di facile sono i molli e qualche bel pesciolino
La vasca ha delle belle dimensioni per cui ci puoi fare una vasca interessante

Le foto che mi hai postato però sembrano un dolce con i pagliacci non un marino

Hai mai letto un libro specifico sul marino? Ci sono molte differenze rispetto al dolce

La vasca è già forata? Che luci ha? Come è fatto il mobile?
Che potenza hanno quelle pompe?
La sump basta anche piccolina ... per metterci uno skimmer e/o un ATS se il mobile è adatto e se ci sono già gli scarichi

Domanda non ovvia: che budget hai per metterla a posto? Così ci tariamo anche su quello

Per la pensione degli animali se chiedi al tuo negoziante di fiducia spesso te li tiene lui

RiccaBos
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da RiccaBos » 22/11/2020, 12:50

Un dolce non un marino.... quello che ho pensato anch’io. Sono comunque ancora alla ricerca di tutte queste informazioni come dicevo prima spazio c è ne poco nel mobiletto e L impianto di illuminazione non penso sia adatto se però lo acquisto il mio badget cala drasticamente stavo cercando uno schiumatoio usato......Ho trovato un elos ns500 a 60 euro ma non capisco di che anno sia e che pompa ha x ora volevo capire come trasportarlo e se dovevo ripartire almeno in parte con la maturazione

RiccaBos
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da RiccaBos » 22/11/2020, 12:51

Ho parlato solo ieri sera x la prima volta con il venditore

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”