ciao a tutti mi chiamo Stefano. Sono stato acquariofilo fino a 7/8 anni fa. Oggi mi è rivenuta la voglia di ricominciare. Ho intenzione di allestire un piccolo cubo 50x50x50 con mobile e sump. Di anni ne sono passati ed ho visto che si sono molto evoluti sulla tecnica.Sono qui per chiedere consigli non buttare soldi per nulla e cercare di fare le cose per bene. Vorrei utilizzare metodo berlinese senza sabbia ed allevare principalmente Lps. Come luce avrei pensato a questa plafo
https://www.aquariumline.com/catalog/aq ... 19685.html
Per la risalita avrei pensato ad una pompa elettronica a basso consumo ma non ho idea di quale marca, modello e potenza.
Come skimmer vorrei stare su un deltec ma non ho idea di quale modello mi occorra ho visto che ormai li fanno quasi tutti senza pompa di carico sbaglio?
Il movimento vorrei affidarlo alla Nero 3 poi vedrò se una o due.
Impianto osmosi forwater 4 stadi.
Rabbocco tunze odmolator nano.
Test mi trovavo bene con jbl.
Non so che sale usare mi hanno detto che oggi fanno dei sali di ottima qualità che si sciolgono velocemente è vero?
Sono aperto a tutti i consigli spero interverrete in tanti
Nuova vasca
Re: Nuova vasca
Ciao e benvenuto tra noi anche se ci piacerebbe ti presentassi nell'apposita sezione magari facendoci vedere la tua vecchia vasca.
La plafo è poco potente, potendo andrei sulla sorella 32 tra l'altro recensita proprio sul nostro DaniReef LAB, ma per LPS potrebbe anche andare beneOggi mi è rivenuta la voglia di ricominciare. Ho intenzione di allestire un piccolo cubo 50x50x50 con mobile e sump. Di anni ne sono passati ed ho visto che si sono molto evoluti sulla tecnica.Sono qui per chiedere consigli non buttare soldi per nulla e cercare di fare le cose per bene. Vorrei utilizzare metodo berlinese senza sabbia ed allevare principalmente Lps. Come luce avrei pensato a questa plafo
https://www.aquariumline.com/catalog/aq ... 19685.html
Diciamo che pompe di risalita e basso consumo non vanno d'accordo, ma ci sono tante proposte in questa fascia di prestazioni.Per la risalita avrei pensato ad una pompa elettronica a basso consumo ma non ho idea di quale marca, modello e potenza.
Si, la maggior parte sono monopompa, ma come mai Deltec? C'è un motivo particolare?Come skimmer vorrei stare su un deltec ma non ho idea di quale modello mi occorra ho visto che ormai li fanno quasi tutti senza pompa di carico sbaglio?
Il movimento vorrei affidarlo alla Nero 3 poi vedrò se una o due.
io andrei con qualcosa di più specifico, elos, tropic marine, seachem, colombo...Impianto osmosi forwater 4 stadi.
Rabbocco tunze odmolator nano.
Test mi trovavo bene con jbl.
Io direi Tropic Marine Pro Reef, Elos, Preis, Equo...Non so che sale usare mi hanno detto che oggi fanno dei sali di ottima qualità che si sciolgono velocemente è vero?
Sono aperto a tutti i consigli spero interverrete in tanti

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2