🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Nuova vasca

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Rispondi
stefanino
Avannotto
Avannotto

Nuova vasca

Messaggio da stefanino » 27/10/2020, 13:21

ciao a tutti mi chiamo Stefano. Sono stato acquariofilo fino a 7/8 anni fa. Oggi mi è rivenuta la voglia di ricominciare. Ho intenzione di allestire un piccolo cubo 50x50x50 con mobile e sump. Di anni ne sono passati ed ho visto che si sono molto evoluti sulla tecnica.Sono qui per chiedere consigli non buttare soldi per nulla e cercare di fare le cose per bene. Vorrei utilizzare metodo berlinese senza sabbia ed allevare principalmente Lps. Come luce avrei pensato a questa plafo

https://www.aquariumline.com/catalog/aq ... 19685.html

Per la risalita avrei pensato ad una pompa elettronica a basso consumo ma non ho idea di quale marca, modello e potenza.

Come skimmer vorrei stare su un deltec ma non ho idea di quale modello mi occorra ho visto che ormai li fanno quasi tutti senza pompa di carico sbaglio?

Il movimento vorrei affidarlo alla Nero 3 poi vedrò se una o due.

Impianto osmosi forwater 4 stadi.
Rabbocco tunze odmolator nano.
Test mi trovavo bene con jbl.
Non so che sale usare mi hanno detto che oggi fanno dei sali di ottima qualità che si sciolgono velocemente è vero?
Sono aperto a tutti i consigli spero interverrete in tanti

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Nuova vasca

Messaggio da Danireef » 28/10/2020, 22:34

stefanino ha scritto:
27/10/2020, 13:21
ciao a tutti mi chiamo Stefano. Sono stato acquariofilo fino a 7/8 anni fa.
Ciao e benvenuto tra noi anche se ci piacerebbe ti presentassi nell'apposita sezione magari facendoci vedere la tua vecchia vasca.