Il mio primo acquario

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Rispondi
ginoilmanovale
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 59
Iscritto il: 08/09/2020, 16:53

Il mio primo acquario

Messaggio da ginoilmanovale » 08/09/2020, 17:39

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, sono ginoilmanovale, ho 45 anni e abito vicino a Lugano (nella Svizzera italiana). Non mi chiamo Gino e non faccio il manovale, anche se l'ho fatto per qualche mese tanti anni or sono. Sono un ingegnere informatico e in particolare sono un sistemista unix/linux.

Dopo la doverosa introduzione, veniamo al punto ;)

Premessa: non ho mai avuto alcun tipo di acquario, però sono giorni che "studio" e sono uno che impara in fretta.

Manualmente me la cavo abbastanza ma, dal momento che voglio un acquario grande, e data la mia inesperienza, avevo intenzione di acquistare un "set completo" in cui ci sia più o meno tutto il necessario. In particolare mi piace parecchio il Red Sea Max S-650 LED Complete Reef System. Costa uno sproposito, ma questo è un altro problema.

Lo so: non ho mai avuto un acquario e voglio partire con un marino da 500 litri? Esatto.