Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Messaggio da Blackshark » 27/07/2021, 17:10

Grande!!!
Diciamo che i chirurghi non ti mancano
Dai speriamo si ambienti bene

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Immagine

Avatar utente
roby124
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 710
Iscritto il: 28/02/2019, 14:18

Re: Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Messaggio da roby124 » 27/07/2021, 19:50

Fedepilot ha scritto:Guardate…visti i toni usati ed il voler per forza contar ragione penso proprio che non otterró un bel niente…comunque, la temperatura dell’acqua è stata portata a 28 gradi e una leggera schiarita c’è stata…ho fatto il cambio, non ho avuto “smucate” ed i coralli spolipano comunque bene.
nonostante l’iniziale biancore dell’acqua ora sta tornando tutto in ordine…mi girano comunque perchè effettivamente non so se qualcosa effettivamente è precipitata o era solo il sale che non riusciva a sciogliersi bene…con tropic marin tutto ció non è mai successo.

Entro sera le presentazioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho preso una volta il royal nel sacco non nel secchio e non da loro però mi son trovato bene… si scioglieva abbastanza rapidamente, paragonabile al tropic…

Magari è un secchio che è stato aperto o spero che non sia il secchio royal con altro sale dentro..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2364
Iscritto il: 24/10/2019, 11:04

Re: Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Messaggio da Fedepilot » 27/07/2021, 20:14

Boh non lo so ragazzi non so cosa dire…davanti a ste cose ti senti sempre impotente perchè tanto gira e rigira vogliono avere ragione loro….già che mi dicono che il sale va buttato dentro tutto insieme, mi devono spiegare che razza di pastrugno vien fuori se dovessi buttare 8 kg di sale tutto di una botta in acqua.
E soprattutto mi devono pure spiegare com’è possibile che l’acqua così utilizzata possa essere usata dopo 30 minuti.
Non ho parole.

[mention]Blackshark [/mention] ahahahahah vero!!! Per ora tutto bene, in negozio mangiava, vediamo se stasera riesco a farlo mangiare..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giglio
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 842
Iscritto il: 22/08/2019, 14:57

Re: Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Messaggio da Giglio » 27/07/2021, 20:28

In bocca al lupo per la bestiola. È molto bello!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2364
Iscritto il: 24/10/2019, 11:04

Re: Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Messaggio da Fedepilot » 27/07/2021, 23:42

Crepi il lupo!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LUCASANTU
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 521
Iscritto il: 21/01/2021, 12:30

Re: Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Messaggio da LUCASANTU » 28/07/2021, 8:38

Bellissimo , lo avevo visto anche io in un negozio della zona , però sapendo che con l'hepatus potrebbe non andare d'accordo non l'ho voluto prendere ;(
Immagine

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2364
Iscritto il: 24/10/2019, 11:04

Re: Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Messaggio da Fedepilot » 25/08/2021, 20:31

Piccolo update, la vasca sembra ufficialmente partita (grattatona).
Sto avendo ancora qualche problemino nel settare il reattore di calcio ma penso che ci stiamo avvicinando alla quadra.
Nel frattempo, dato che la tenevo a far la polvere, ho aggiunto anche l’aqamai LRM che è stata messa in un lato dove secondo me non arrivava una luce ottimale.
Ormai sono 5 giorni che l’ho messa e nessuno sembra lamentarsi…in più la differenza di cluster rispetto alle straton da un effetto molto piacevole.

Sempre perchè era a fare la muffa ho aggiunto anche una rossmont mx13400 che rimane sempre attiva (penso che aggiungeró anche la seconda a breve)

I coralli sembrano quasi tutti partiti, chi più chi meno ma qualcosa comincia a muoversi finalmente, punte di crescita quasi ovunque!!

Il leuco che avevo aggiunto purtroppo…se ne è andato, mangiava dal pescivendolo ma da me, tranne qualche nori non ne ha volute neanche a brodo…penso proprio di non riprovare l’esperienza…ora vedró di aggiungere molti più chromis e altri pesci appena riprenderanno a spedire e si, qualche altro corallo!!

Valori rimangono sempre stabili più o meno

Ph 8.40 giorno 8.05 notte (grazie alle carbo ex di ati attaccate allo skimmer)
Kh 7.2
Ca 410
Mg 1350 (sta pian piano scendendo)
No3 fissi a 5mg/lt
Po4 ultima misurazione 0mg/lt

Per l’alimentazione sto procedendo sempre con daphbio e ogni giorno doso 4ml di reef sps evo (sto mano a mano aumentando PIANO PIANO tendo d’occhio macchie sui vetri ed eventuali alghe) sto facendo passare 2 settimane prima di aumentare la dose di 1 ml.

Qualche foto

Immagine

Non mi piace la direzione in cui cresce
Immagine

Immagine

Lei è letteralmente esplosa
Immagine

Finalmente punte evidenti
Immagine

Dalle ceneri di pezzi di corallo staccati da questa roccia…c’è di tutto qui!! Vediamo che succede
Immagine

Anche la tricolor comincia a crescere
Immagine

Immagine

La millepora cresce anche lei, ma da quando ho avuto il problema ciano/dino circa 2 mesi fa sta sempre di questo colore nonostante spolipamenti da barbiere
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giglio
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 842
Iscritto il: 22/08/2019, 14:57

Re: Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Messaggio da Giglio » 25/08/2021, 21:06

Oh finalmente aggiornamenti. Mi dispiace per il leucosternon, ma la vasca è comunque sempre più bella!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Messaggio da Blackshark » 25/08/2021, 21:28

Bene, cacchio la montipora rossa super crescita avvolgente

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Immagine

Avatar utente
Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4031
Iscritto il: 12/12/2017, 13:08
Località: Gardone v.t.

Re: Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Messaggio da Marco Rossini » 25/08/2021, 21:46

Top... bellissima

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti