Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2365
Iscritto il: 24/10/2019, 11:04

Re: Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Messaggio da Fedepilot » 25/08/2021, 22:25

Grazie ragazzi!! Finalmente sono contento pure io anche se mi sa dovró ricollocare alcuni coralli appena vedo come crescono!

[mention]Blackshark [/mention] si la montipora andrà a finire che ricoprirà tutta la roccia è che non capisco perchè cresce verso il basso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Messaggio da Blackshark » 26/08/2021, 9:04

...per me va anche verso il basso perchè la luce non ti manca,
poi in teoria dovrebbe fare nuove creste nel mezzo e inizierà a fare nuovi ventagli anche sopra.
Immagine

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2365
Iscritto il: 24/10/2019, 11:04

Re: Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Messaggio da Fedepilot » 26/08/2021, 10:42

Blackshark ha scritto:...per me va anche verso il basso perchè la luce non ti manca,
poi in teoria dovrebbe fare nuove creste nel mezzo e inizierà a fare nuovi ventagli anche sopra.
Si l’avevo pensata anche io…speriamo!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Messaggio da Blackshark » 26/08/2021, 11:49

Fedepilot ha scritto:
26/08/2021, 10:42
Blackshark ha scritto:...per me va anche verso il basso perchè la luce non ti manca,
poi in teoria dovrebbe fare nuove creste nel mezzo e inizierà a fare nuovi ventagli anche sopra.
Si l’avevo pensata anche io…speriamo!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A meno che sia un tipo di Montipora incrostante e non fogliosa.... :?:
Immagine

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2365
Iscritto il: 24/10/2019, 11:04

Re: Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Messaggio da Fedepilot » 26/08/2021, 12:28

Mah non penso sai…nell’acquario dove stava prima sembrava proprio una foliosa…
Ho anche questo pezzettino verde, vediamo se mi fa lo stesso scherzetto
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2637
Iscritto il: 06/06/2018, 11:09

Re: Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Messaggio da bettatiger93 » 26/08/2021, 14:53

Fedepilot ha scritto:
25/08/2021, 20:31
Piccolo update, la vasca sembra ufficialmente partita (grattatona).
Sto avendo ancora qualche problemino nel settare il reattore di calcio ma penso che ci stiamo avvicinando alla quadra.
Nel frattempo, dato che la tenevo a far la polvere, ho aggiunto anche l’aqamai LRM che è stata messa in un lato dove secondo me non arrivava una luce ottimale.
Ormai sono 5 giorni che l’ho messa e nessuno sembra lamentarsi…in più la differenza di cluster rispetto alle straton da un effetto molto piacevole.

Sempre perchè era a fare la muffa ho aggiunto anche una rossmont mx13400 che rimane sempre attiva (penso che aggiungeró anche la seconda a breve)

I coralli sembrano quasi tutti partiti, chi più chi meno ma qualcosa comincia a muoversi finalmente, punte di crescita quasi ovunque!!

Il leuco che avevo aggiunto purtroppo…se ne è andato, mangiava dal pescivendolo ma da me, tranne qualche nori non ne ha volute neanche a brodo…penso proprio di non riprovare l’esperienza…ora vedró di aggiungere molti più chromis e altri pesci appena riprenderanno a spedire e si, qualche altro corallo!!

Valori rimangono sempre stabili più o meno

Ph 8.40 giorno 8.05 notte (grazie alle carbo ex di ati attaccate allo skimmer)
Kh 7.2
Ca 410
Mg 1350 (sta pian piano scendendo)
No3 fissi a 5mg/lt
Po4 ultima misurazione 0mg/lt

Per l’alimentazione sto procedendo sempre con daphbio e ogni giorno doso 4ml di reef sps evo (sto mano a mano aumentando PIANO PIANO tendo d’occhio macchie sui vetri ed eventuali alghe) sto facendo passare 2 settimane prima di aumentare la dose di 1 ml.

Qualche foto

Immagine

Non mi piace la direzione in cui cresce
Immagine

Immagine

Lei è letteralmente esplosa
Immagine

Finalmente punte evidenti
Immagine

Dalle ceneri di pezzi di corallo staccati da questa roccia…c’è di tutto qui!! Vediamo che succede
Immagine

Anche la tricolor comincia a crescere
Immagine

Immagine

La millepora cresce anche lei, ma da quando ho avuto il problema ciano/dino circa 2 mesi fa sta sempre di questo colore nonostante spolipamenti da barbiere
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che spettacolo 😍.

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2365
Iscritto il: 24/10/2019, 11:04

Re: Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Messaggio da Fedepilot » 26/08/2021, 18:41

Grazie!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2365
Iscritto il: 24/10/2019, 11:04

Re: Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Messaggio da Fedepilot » 02/09/2021, 16:41

Altro aggiornamento, della serie “non avere niente da fare”
Oggi ho voluto provare a fare una pazzia, e devo dire la verità il risultato non mi disgusta!

Dato che la luce si stava facendo un po troppo bianca per i miei gusti, ho pensato di aggiungere un….:rullo di tamburi…..T5!!!
In particolare sto parlando dell’actinic dell’ati da 80w…
A voi vedere la differenza, (anche se devo dire che un solo T5 da 80w non fa tutta questa luce, ma l’accoppiata led neon era qualcosa che mi incuriosiva e voglio provare a vedere se effettivamente vale la pena (valuteró se aggiungerne un secondo il prossimo mese).

La struttura me la sono fatta io, dato che, essendo un esperimento non mi andava di buttare troppi soldi, alla fine avró speso si e no 60€.
È una cosa temporanea, se dovessi avere risultati tangibili vedró come fare per rendere il tutto più carino

Senza t5

Immagine

Con t5 acceso
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giglio
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 842
Iscritto il: 22/08/2019, 14:57

Re: Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Messaggio da Giglio » 02/09/2021, 17:14

Nonostante io non ami gli acquari "puffo" devo dire che sembra stare molto bene dalla foto! ;)

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2365
Iscritto il: 24/10/2019, 11:04

Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Messaggio da Fedepilot » 02/09/2021, 17:18

Ti diró neanche a me piacciono affatto, ma ho ancora un 10% di bianchi da utilizzare prima di arrivare al 100%( quando e se dovró mai farlo)….questa penso che sia la colorazione che piu mi piace…una via di mezzo…poi, se ció piace ai coralli meglio ancora!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti