Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Messaggio da Jonathan Betti » 13/11/2021, 9:24

Fedepilot ha scritto:
12/11/2021, 13:32
Ragazzi oggi stavo dando un occhiata alla criptica, ho il fondo strapieno di melma e tubolari, voi che fareste? Pulireste?

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Parere mio, se dovessi tenere tt la Sump in quel modo insieme a tecnica varia no, ma in criptica o nel primo vano libero della caduta si assolutamente.
Avresti un ambiente assolutamente indisturbato per tt la vita possibile...il mio scomparto insump sotto la caduta è così oltre che pieno di spugne e qualche pezzo di roccia

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2364
Iscritto il: 24/10/2019, 11:04

Re: Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Messaggio da Fedepilot » 13/11/2021, 10:22

Si infatti la mia idea era proprio per il fatto del movimento troppo forte, anche perche non mi viene in mente altro sinceramente…

Comunque quello è un vano completamente a parte che niente ha a che vedere con la tecnica…per questo ero un po restio a toccarlo..anche se fa un po schifo a vedersi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Messaggio da Danireef » 13/11/2021, 11:06

Fedepilot ha scritto:
12/11/2021, 20:31
@Danireef ho dato una lettura al post che hai scritto, interessante!
Grazie
Io PENSO che il problema possa essere o il movimento troppo violento in quella parte della vasca, anche se peró lo stesso movimento lo prendono la nobilis ed una tricolor e problemi non ne hanno, anzi, crescono a dismisura.

Oppure Altro fattore che voglio prendere in considerazione è la luce, ma anche li, la millepora penso abbia bisogno di parecchia luce e penso la abbia…
Le millepore non sono acropore che stanno in superficie però... Io la metterei sul fondo per un po' e vedrei come reagisce, fregatene, in questa fase dei colori
Inoltre ora stavo notando che su questa ramificazione c’è una punta di crescita che sta costantemente crescendo e di notte lo spolipamento è notevole
Nono capisco veramente perchè le punte superiori siano così

Immagine
A maggior ragione, abbassala un po' e magari cambiale posto

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2364
Iscritto il: 24/10/2019, 11:04

Re: Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Messaggio da Fedepilot » 13/11/2021, 11:14

Perfetto faccio questa prova e vediamo che succede!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gandalf
Acanthurus
Messaggi: 6422
Iscritto il: 26/01/2020, 17:21
Località: Subito sotto Rimini

Re: Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Messaggio da gandalf » 13/11/2021, 14:16

Jonathan Betti ha scritto:
13/11/2021, 9:24
il mio scomparto insump sotto la caduta è così oltre che pieno di spugne e qualche pezzo di roccia
e la mia stella...
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Messaggio da Jonathan Betti » 13/11/2021, 14:59

gandalf ha scritto:
13/11/2021, 14:16
Jonathan Betti ha scritto:
13/11/2021, 9:24
il mio scomparto insump sotto la caduta è così oltre che pieno di spugne e qualche pezzo di roccia
e la mia stella...
È nello scomparto refugium.. Sta benone, sembra più cicciotta, ma sempre senza punte

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2364
Iscritto il: 24/10/2019, 11:04

Re: Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Messaggio da Fedepilot » 13/11/2021, 15:01

Ah sicuramente li sotto cibo non ne mancherebbe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2364
Iscritto il: 24/10/2019, 11:04

Re: Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Messaggio da Fedepilot » 23/11/2021, 19:56

Buona sera a tutti! Qualche foto daro che l’amico gilio mi ha rimproverato di non scrivere più niente

La vasca procede alla grande, sono ancora un po scuretto di colori in qualche corallo quà e la ma crescono ormai praticamente tutti quanti.
Come dicevo a lui sto impazzendo per trovare qualcosa di un po più “importante” e forse domani dovrebbe arrivare una bellissima nobilis (spero).m e due mazzetti di zoa che andranno sulla roccia affianco al sarco.
Per il resto sto ancora cercando di equilibrare il dosaggio di kalkwasser per mantenere il ph (che fa il suo lavoro devo dire).

Valori della triade sempre nella norma ed inquinanti…..un incognita ormai è da un mese che mi sto basando solo su colori, spolipamento e vetri, devo dire che al momento sembra che “la tecnica” stia dando i suoi frutti.
Una cosa che ho radicalmente cambiato al momento è solo l’alimentazione dei pesci 1 volta al giorno due alghe nori e poi alterno 1 volta al giorno sempre secco e congelato (da qui ho notato che i vetri si sporcano di meno, aperte ipotesi)

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giglio
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 842
Iscritto il: 22/08/2019, 14:57

Re: Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Messaggio da Giglio » 23/11/2021, 21:27

Grande!!! Bello!! Hai fatto bene ad aggiornare!! :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2624
Iscritto il: 06/06/2018, 11:09

Re: Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Messaggio da bettatiger93 » 23/11/2021, 21:29

Fedepilot ha scritto:
23/11/2021, 19:56
Buona sera a tutti! Qualche foto daro che l’amico gilio mi ha rimproverato di non scrivere più niente

La vasca procede alla grande, sono ancora un po scuretto di colori in qualche corallo quà e la ma crescono ormai praticamente tutti quanti.
Come dicevo a lui sto impazzendo per trovare qualcosa di un po più “importante” e forse domani dovrebbe arrivare una bellissima nobilis (spero).m e due mazzetti di zoa che andranno sulla roccia affianco al sarco.
Per il resto sto ancora cercando di equilibrare il dosaggio di kalkwasser per mantenere il ph (che fa il suo lavoro devo dire).

Valori della triade sempre nella norma ed inquinanti…..un incognita ormai è da un mese che mi sto basando solo su colori, spolipamento e vetri, devo dire che al momento sembra che “la tecnica” stia dando i suoi frutti.
Una cosa che ho radicalmente cambiato al momento è solo l’alimentazione dei pesci 1 volta al giorno due alghe nori e poi alterno 1 volta al giorno sempre secco e congelato (da qui ho notato che i vetri si sporcano di meno, aperte ipotesi)

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Semplicemente incantevole , in prospettiva questa vasca è mostruosa 😍.

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: graziano e 37 ospiti