Bisogno di aiuto con lo schiumatoio
Bisogno di aiuto con lo schiumatoio
Ciao a tutti, siano nuovi in questo mondo Marino...abbiamo uno schiumatoio bubble magus 180 messo al livello minimo consigliato dalla casa con scarico aperto e non capiamo dove poter fare la regolazione dell’aria. Purtroppo la schiuma bianca mista acqua continua a trasbordare nonostante siamo sul
Livello minimo consigliato (24 cm). Se qualcuno riesce ad aiutarci lo ringraziamo molto!!
Livello minimo consigliato (24 cm). Se qualcuno riesce ad aiutarci lo ringraziamo molto!!
- Marco Rossini
- Zebrasoma
- LocalitĂ : Gardone v.t.
Re: Bisogno di aiuto con lo schiumatoio
Metti una foto dello skimmer..
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Suo tubo bianco un cima dove sono scritti i numerini dovrebbe esserci la ghiera di regolazione dell'aria...prova a vedere se si svita...in caso svitala finché puoi affinché la colonna nello skimmer scenda,se anche così non scende è perché lo skimmer magari nuovo o appena lavato deve sporcarsi...in quel caso lascialo lavorare così finché non scende da sola la la colonna con tutto lo scarico aperto,poi dopo qualche gg quando scende cominci a chiudere aria piano piano fino a circa il collo del bicchiere...anzi 1/2cmsopra
Grazie mille! Abbiamo provato a girare la ghiera ma non gira, è veramente dura e pensiamo sia incollata vista la durezza, gira solamente tutto il tubo di scarico. Lo schiumatoio sta andando da 6 giorni e come vedi la schiuma è completamente bianca.
Se alzassi ulteriormente lo schiumatoio,non rispettando i centimetri della casa che dicono 24/28 cm, facciamo
Meglio o peggio?
Se alzassi ulteriormente lo schiumatoio,non rispettando i centimetri della casa che dicono 24/28 cm, facciamo
Meglio o peggio?
- Marco Rossini
- Zebrasoma
No,mettetelo ad altezza consigliata ed aprite girando tutto il tubo alla massima apertura possibile,dopodiché se trabocca ancora è perché è nuovo e deve sporcarsi,quindi lasciatelo così... l'importante è che lavori ad altezza consigliata e che lo scarico siain posizione tutto aperto...dopo qualche gg smetterà abbassandosi...a quel punto chiuderete lo scarico piano piano aspettando magari un'oretta ogni volta che chiudete perché la colonna d'acqua deve assestarsi...poi lo farete lavorare con la colonna acqua a filo di dove cominci il bicchiere o meglio 1/2cm sopra...da lì poi bisognerà vedere come gira la vasca eaprire o chiudere un pelo in base alle patine sui vetri...
Ok grazie, proviamo a lasciarlo andare e vediamo se si stabilizza da solo...anche se di acqua ne esce tanta.
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Normale ne esca tanta ma non fa nulla...volendo puoi farlo andare "sbicchierato" qualche gg togliendo proprio il bicchiere se preferisci...
Ok grazie, proveremo anche quello!!
-
- Zebrasoma
Anche io ho un bm. Lo tenevo a 26 cm. Rifacendo il setto della sump, l ho abbassato a 21. Lo schiumatoio è diventato molto più stabile e regolabile
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk