Nanoreef da noia lockdown

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Avatar utente
Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4031
Iscritto il: 12/12/2017, 13:08
Località: Gardone v.t.

Re: Nanoreef da noia lockdown

Messaggio da Marco Rossini » 09/12/2020, 8:07

Dosalo al 70% rispetto a quello che dicono le istruzioni...con me nel giro di 5/6gg ha funzionato bene,poi dopo fai un cambio passati 7/8gg

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk


cougar86
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 104
Iscritto il: 05/08/2020, 10:59

Re: Nanoreef da noia lockdown

Messaggio da cougar86 » 12/12/2020, 0:22

Ok! Ho però fatto un tentativo..ho disattivato per qualche giorno la barra led della tunze che ho installato in aggiunta a quella di serie dell’acquario..e le macchie marroni su rocce e sabbia sono praticamente sparite..però non riesco a capirne il motivo..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4031
Iscritto il: 12/12/2017, 13:08
Località: Gardone v.t.

Re: Nanoreef da noia lockdown

Messaggio da Marco Rossini » 12/12/2020, 1:15

Meno luce ...ma non penso sia un'addio.. è solo una'arrivedrci quando riaccendi...

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk


cougar86
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 104
Iscritto il: 05/08/2020, 10:59

Re: Nanoreef da noia lockdown

Messaggio da cougar86 » 12/12/2020, 1:20

Si confermo..appena riaccendo ricompaiono..mi sa che l’unica, oltre ad asportarli, è dosare il prodotto..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4031
Iscritto il: 12/12/2017, 13:08
Località: Gardone v.t.

Re: Nanoreef da noia lockdown

Messaggio da Marco Rossini » 12/12/2020, 1:38

Penso anch'io escluse cause palesi direi di provare...io ho risolto perfettamente...

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk


cougar86
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 104
Iscritto il: 05/08/2020, 10:59

Re: Nanoreef da noia lockdown

Messaggio da cougar86 » 02/01/2021, 20:27

Ciao a tutti! Rieccomi qua ad aggiornare la mia pozza!
Nelle settimane ho aggiunto vari animali, che mi sembrano abbiano reagito tutti bene..a parte la goniopora che non si è mai aperta come si deve..
Mi è stata quasi regalata una milka, che però dopo il traporto era quasi andata..quello che ho salvato mi sembra si stia riprendendo!
Pompe alternate ogni 6 ore..
Ho aggiunto una plafoniera cinese comprata online..la sto provando e al momento mi piace molto la colorazione. So che non è il massimo ma per il momento mi accontento..
Accetto critiche e consigli!
Grazie e buon anno a tutti!

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cougar86
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 104
Iscritto il: 05/08/2020, 10:59

Re: Nanoreef da noia lockdown

Messaggio da cougar86 » 02/01/2021, 20:29

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cougar86
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 104
Iscritto il: 05/08/2020, 10:59

Re: Nanoreef da noia lockdown

Messaggio da cougar86 » 01/04/2021, 23:51

Ciao! Riprendo in mano l’argomento per avere altri consigli dai più esperti!
La vaschetta tutto sommato sembra stia girando bene..i valori sono ok anche se da qualche settimana a questa parte mi sono ricomparsi dei maledetti cianobatteri violacei, sia sulla sabbia che su una parte della rocciata..ma credo sia stata colpa dell’aver aggiunto altra sabbia sul fondo..
Inoltre ho notato che a luci spente sono letteralmente invaso da piccolissime lumachine e anfipodi..sono utili oppure potrebbe essere un problema? Non ci davo un gran peso fino a quando tempo fa ho acquistato alcuni polipi di zoanthus da un privato..nel giro di 2 giorni spariti..era rimasta solo la basetta! Poi 3 giorni fa ho deciso di spostare sulla rocciata un’altra piccola basetta di zoa che avevo su un supporto..e stamattina mi sono accorto che erano diminuiti i polipi anche di quella. L’unica cosa che effettivamente ho notato, è che di notte quei maledetti sono dappertutto..compreso sui coralli. Potrebbero essere dannoso a lungo andare?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4818
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Nanoreef da noia lockdown

Messaggio da Ftarr » 02/04/2021, 7:57

cougar86 ha scritto:Ciao! Riprendo in mano l’argomento per avere altri consigli dai più esperti!
La vaschetta tutto sommato sembra stia girando bene..i valori sono ok anche se da qualche settimana a questa parte mi sono ricomparsi dei maledetti cianobatteri violacei, sia sulla sabbia che su una parte della rocciata..ma credo sia stata colpa dell’aver aggiunto altra sabbia sul fondo..
Inoltre ho notato che a luci spente sono letteralmente invaso da piccolissime lumachine e anfipodi..sono utili oppure potrebbe essere un problema? Non ci davo un gran peso fino a quando tempo fa ho acquistato alcuni polipi di zoanthus da un privato..nel giro di 2 giorni spariti..era rimasta solo la basetta! Poi 3 giorni fa ho deciso di spostare sulla rocciata un’altra piccola basetta di zoa che avevo su un supporto..e stamattina mi sono accorto che erano diminuiti i polipi anche di quella. L’unica cosa che effettivamente ho notato, è che di notte quei maledetti sono dappertutto..compreso sui coralli. Potrebbero essere dannoso a lungo andare?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao
No non sono dannosi
Se ti spariscono i polipi secondo me è perché la vasca è buia... serve più luce


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

cougar86
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 104
Iscritto il: 05/08/2020, 10:59

Re: Nanoreef da noia lockdown

Messaggio da cougar86 » 02/04/2021, 12:40

Ok ti ringrazio..risposterò la basetta sul supporto. Avevo una mezza idea di prendere una plafoniera decente..ma la cosa comporterebbe il cambio di tutta la tecnica del newa..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: graziano e 50 ospiti