Coralli ed Aptasie

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
SDC
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 898
Iscritto il: 23/07/2020, 8:46

Re: Coralli ed Aptasie

Messaggio da SDC » 07/08/2020, 9:28

Concordo con tutti voi, purtroppo non trovando recensioni valide dei punti vendite neanche in rete l'unico modo è prendere con le pinze quanto viene detto dai negozianti, valutare bene prima di acquistare ... e farci le ossa piano piano.
Ma un consiglio su dove comprare a Napoli lo gradirei

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4852
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Coralli ed Aptasie

Messaggio da Ftarr » 07/08/2020, 9:36

SDC ha scritto:Concordo con tutti voi, purtroppo non trovando recensioni valide dei punti vendite neanche in rete l'unico modo è prendere con le pinze quanto viene detto dai negozianti, valutare bene prima di acquistare ... e farci le ossa piano piano.
Ma un consiglio su dove comprare a Napoli lo gradirei
Capisco il punto .. ci ho messo un po’ a Milano a capire

Forse qui c’è qualche napoletano esperto che può darti qualche dritta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Menego
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 757
Iscritto il: 26/02/2020, 16:02
Località: Trento

Re: Coralli ed Aptasie

Messaggio da Menego » 07/08/2020, 9:41

SDC ha scritto:
07/08/2020, 9:28
Concordo con tutti voi, purtroppo non trovando recensioni valide dei punti vendite neanche in rete l'unico modo è prendere con le pinze quanto viene detto dai negozianti, valutare bene prima di acquistare ... e farci le ossa piano piano.
Ma un consiglio su dove comprare a Napoli lo gradirei
Ciao! io posso solo consigliarti per opinione personale...
Seguo da un po' (Facebook ed Instagram) Rosario Tommasone, proprietario del negozio MondoNatura al Vomero.
A pelle mi sembra una persona che ne sa e professionale ed il negozio sembra molto bello e fornito.

SDC
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 898
Iscritto il: 23/07/2020, 8:46

Re: Coralli ed Aptasie

Messaggio da SDC » 07/08/2020, 9:45

GRAZIE, non lo conosco ma è in una zona che mi è anche molto comoda!!! proverò sicuramente

Menego
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 757
Iscritto il: 26/02/2020, 16:02
Località: Trento

Re: Coralli ed Aptasie

Messaggio da Menego » 07/08/2020, 9:48

SDC ha scritto:
07/08/2020, 9:45
GRAZIE, non lo conosco ma è in una zona che mi è anche molto comoda!!! proverò sicuramente
Guarda sul loro sito perchè mi sa che in questo periodo di vacanza fanno orari strani...
Fammi sapere poi come ti sembra perchè ho visto che vendono anche parecchio online...

SDC
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 898
Iscritto il: 23/07/2020, 8:46

Re: Coralli ed Aptasie

Messaggio da SDC » 07/08/2020, 9:54

OK, passerò settimana prossima a dare uno sguardo, poi per gli acquisti se ne parla a settembre.
Sono in maturazione solo da 7gg ... ma devo dire che sembra procedere bene con le prime diatomee.
I primi di settembre farò i primi test e aggiungerò pochissima sabbia viva (per la mia vasca dovrebbero bastare 10kg) sperando di iniziare a popolarla per fine settembre...

Avatar utente
furialf75
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 269
Iscritto il: 13/02/2019, 9:41

Re: Coralli ed Aptasie

Messaggio da furialf75 » 07/08/2020, 14:37

SDC ha scritto:OK, passerò settimana prossima a dare uno sguardo, poi per gli acquisti se ne parla a settembre.
Sono in maturazione solo da 7gg ... ma devo dire che sembra procedere bene con le prime diatomee.
I primi di settembre farò i primi test e aggiungerò pochissima sabbia viva (per la mia vasca dovrebbero bastare 10kg) sperando di iniziare a popolarla per fine settembre...
Rosario è il numero 1 a Napoli
Forse con prezzi leggermente più alti della media ma grande esperienza...in provincia di Salerno c'è un ottimo negozio ad Angri

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


SDC
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 898
Iscritto il: 23/07/2020, 8:46

Re: Coralli ed Aptasie

Messaggio da SDC » 03/09/2020, 15:22

furialf75 ha scritto:
07/08/2020, 14:37
SDC ha scritto:OK, passerò settimana prossima a dare uno sguardo, poi per gli acquisti se ne parla a settembre.
Sono in maturazione solo da 7gg ... ma devo dire che sembra procedere bene con le prime diatomee.
I primi di settembre farò i primi test e aggiungerò pochissima sabbia viva (per la mia vasca dovrebbero bastare 10kg) sperando di iniziare a popolarla per fine settembre...
Rosario è il numero 1 a Napoli
Forse con prezzi leggermente più alti della media ma grande esperienza...in provincia di Salerno c'è un ottimo negozio ad Angri

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Ti volevo ringraziare, Rosario effettivamente è molto gentile e sembra una persona onesta e preparata.
Per ora mi sto rivolgendo a lui come negozio fisico e per qualche consiglio extra.

Menego
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 757
Iscritto il: 26/02/2020, 16:02
Località: Trento

Re: Coralli ed Aptasie

Messaggio da Menego » 03/09/2020, 16:20

👍👍👍

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti