consiglio....

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Avatar utente
Nib
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 563
Iscritto il: 06/07/2019, 16:33

Re: consiglio....

Messaggio da Nib » 10/07/2020, 2:14

Mirko888 ha scritto:
Danireef ha scritto:
03/07/2020, 16:01
Dipende dai 29 gradi... ti sballa tutto secondo me.

Per avere uno zebrasoma l'acquario è da almeno 300 litri?
no e purtroppo l'altro giorno mi e anche morto ...dico improvvisamente ma in realtà vallo a sapere se poverino era stressato oppure cosa ,sono anche tornato in negozio e mi hanno detto gli sia potuto prendere un infarto oppure abbia potuto mangiare qualcosa in vasca per sbaglio tipo dinoflaggelati (cosa che non credo assolutamente) .
Inoltre prima di prenderlo avevo letto che al contrario dello zebrasoma flavescens che ne cessita di 300 litri il mio (z. desjardinii) ne vuole almeno 500 percio al momento di prenderelo mi sembrava strano ma il negoziante disse il contrario cioè che quest'ultimo stava molto meglio nella mia vasca rispetto al z.flavescens ..che di per se erano gia molto piu grossi..
Non pendero mai piu nulla di grande e sopratutto purtoppo mi dispiace dirlo ma non mi fido piu ,non e possibile una cosa del genere ...55 euro buttati ,ma soprattutto il dispiacere ,era in vasca da soli 15 giorni ...

ps la temperatura adesso non'è ma piu di 26,4 grazie alle ventole
Sicuramente portava qualche patologia... Per stress moriva molto prima...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27255
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: consiglio....

Messaggio da Danireef » 13/07/2020, 22:48

per stress potrebbe anche non morire mai... ma stare male, avere continuamente i puntini ed essere aggressivo

Mirko888
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 108
Iscritto il: 18/03/2020, 23:50

Re: consiglio....

Messaggio da Mirko888 » 28/07/2020, 18:36

buonasera ragazzi purtroppo dopo aver inserito per ben 10 volte dinox il problema si sta di nuovo riproponendo sto vedendo gia alcune piccole bolle di aria/alghe secondo voi cosa dovrei fare..?? sto pensando possano essere cianobbateri e non dinoflaggelati ..cosa posso fare..??

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27255
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: consiglio....

Messaggio da Danireef » 30/07/2020, 19:14

Facci vedere delle foto... io comunque ho dovuto smontare

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti