Cambio vasca, RedSea?

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Avatar utente
Iverska
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 625
Iscritto il: 16/10/2019, 16:18

Cambio vasca, RedSea?

Messaggio da Iverska » 31/05/2020, 11:06

Ciao ragazzi, l’anno scorso mi lanciai nel mondo dell’acquario marino con un nano reef da 60 litri (abbastanza easy, 2 pagliacci e qualche lps).
Vorrei ingrandirmi per questo autunno/inverno con un vasca più grande, tipo 90*50*50. Stavo guardando un po’ di vasche qua e la su vari siti e mi sono imbattuto sulle RedSea250 che mi sembrano fatte abbastanza bene a livello generale tra sump, mobile e vasca. Voi cosa ne pensate? Le avete mai avute?
Ho visto un video su YouTube che diceva che aveva un problema a livello di guarnizione e che a volte perdevano un po’ di acqua dai raccordi.
Se conoscete altre marche buone non troppo costose delle stesse dimensione fatemelo sapere.
Votateme, votateme muchooo :lol: . viewtopic.php?f=1&t=28389

Lio62
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 675
Iscritto il: 28/04/2020, 13:21
Località: Ardea-Roma

Re: Cambio vasca, RedSea?

Messaggio da Lio62 » 01/06/2020, 12:24

Ho appena acquistato un XL200 che arriverà a giorni quindi non ti posso dare un giudizio basato sul vissuto ma solo sull'estetica: si i RedSea sono decisamente MOLTO belli.
Non ho letto riscontri negativi, ma tutto è possibile.
Quello che vorrei dirti è che i RedSea in Italia costano una cifra assurda, l’ho fatto presente a RedSea Europa che mi hanno spiegato che i prezzi sono fissati da loro ma che evidentemente, in Italia…..fanno come li pare. Pertanto ho ordinato in Francia, pagando il prezzo listino che trovi sul sito RedSea, anzi, con 6% di sconto perché ho comprato un sistema completo di luce, pompe, skimmer.
La seconda cosa che vorrei dire è che ho esitato anche un bel po’ con le vasche AquaMedic che non sonno male per niente; potresti guardare:
https://www.aquapro2000.de/en/marine-aq ... -tank.html

Avatar utente
Iverska
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 625
Iscritto il: 16/10/2019, 16:18

Re: Cambio vasca, RedSea?

Messaggio da Iverska » 01/06/2020, 15:53

@Lio62 stavo valutando anche io sul 200 XL per questioni di spazio e a livello di litri è simile al 250. Stavo dando anche un occhio al armatus 300 XD di Aquamedic.
Ti scoccerebbe se mi mandassi in privato il sito da cui hai ordinato? E se mi tenessi aggiornato su come ti arriva, imballo ecc...(ho paura ad ordinare acquari, a me solitamente arrivano distrutti), effettivamente i prezzi sono quasi raddoppiati in Italia e con i soldi che risparmi ti ci prendi la tecnica.
Votateme, votateme muchooo :lol: . viewtopic.php?f=1&t=28389

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Cambio vasca, RedSea?

Messaggio da Danireef » 01/06/2020, 16:50

Il nome del sito potete anche metterlo in chiaro se volete

Lio62
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 675
Iscritto il: 28/04/2020, 13:21
Località: Ardea-Roma

Re: Cambio vasca, RedSea?

Messaggio da Lio62 » 01/06/2020, 17:06

Iverska, seguendo il "nulla osta" di Dani ti indico il nome del mio dealer:
https://www.recifart.com/fr/
Il titolare si chiama Stéphane TARDY.
Il costo del trasporto (DHL) per un pallete è di €167, ma tieni conto che prendendo vasca+skimmer+pompa+luce, ti fa uno sconto del 6%.
Per farla breve non ho pagato il trasporto, anche se ho comunque speso €2500. Ma ho preso tutto tranne sabbia, rocce e sale. Quindi tutto quello che dicevo sopra più i vari Kit di test, il starter kit, refrattometro etc....
Per fare un esempio la vasca costa nuda in bianco poco più di €900 mentre a Roma mi hanno chiesto €1400 !
Puoi anche vedere in Germania; i prezzi RedSea sono quelli riportati sul sito loro.

So che è partito Giovedi mattina, spero riceverlo Mercoledì....poi aggiornerò certo.

Avatar utente
Iverska
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 625
Iscritto il: 16/10/2019, 16:18

Re: Cambio vasca, RedSea?

Messaggio da Iverska » 01/06/2020, 19:07

Si se ordini anche solo la vasca comunque con la spedizione ti viene a costare comunque meno che qua in Italia in poche parole.
Grazie, aspetto aggiornamenti. Scusa se ti uso come cavia 😂
Votateme, votateme muchooo :lol: . viewtopic.php?f=1&t=28389

Lio62
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 675
Iscritto il: 28/04/2020, 13:21
Località: Ardea-Roma

Re: Cambio vasca, RedSea?

Messaggio da Lio62 » 02/06/2020, 16:11

A si, con il prezzo della vasca in Italia ho preso gratis luce e skimmer!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3661
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: Cambio vasca, RedSea?

Messaggio da mauro.ragno » 02/06/2020, 16:35

Ottima scelta e contributo. L unica cosa che non mi convince delle Red Sea è l illuminazione. Il resto è tutto ben fatto, funzionale e davvero gradevole alla vista.
Ho visto in rete comunque diversi che hanno mantenuto l illuminazione originale dando vita a ottime vasche, così come chi le ha tolte e fatto un upgrade con luci più potenti.
Quanto costa vasca più mobile e sump senza attrezzatura in Francia?


Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk



Lio62
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 675
Iscritto il: 28/04/2020, 13:21
Località: Ardea-Roma

Re: Cambio vasca, RedSea?

Messaggio da Lio62 » 02/06/2020, 17:20

Non è un obbligo prendere la luce RedSea, è incluso nelle versione "Deluxe" ma puoi tranquillamente prendere la vasca senza nessuna tecnica.
Non sono in grado di giudicare se è la meglio; probabilmente non è il top per una vasca "solo SPS", ma dipende appunto cosa vuoi fare.
Per il costo, in Francia è quello del listino Redsea Europa (che ha sede in Francia) ovvero €999 per il Reefer 250 nero 8https://www.recifart.com/fr/aquarium-non-equipe ... r-250.html) .
Ma trovi lo stesso prezzo (più o meno in altro negozzi:
https://www.recifathome.com/reefer-delu ... esults=412
Anche in Germania, che spediscono in Italia per €150:
https://www.aquapro2000.de/en/red-sea-r ... -tank.html
https://www.shop-meeresaquaristik.de/Aq ... 15939.html

Avatar utente
Iverska
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 625
Iscritto il: 16/10/2019, 16:18

Re: Cambio vasca, RedSea?

Messaggio da Iverska » 02/06/2020, 17:47

Io calcolavo più che altro la vasca nuda e cruda, sul sito francese tipo le ai prime costano 50€ in più rispetto ai siti Italiani. Per la tecnica non conviene più di tanto.
Votateme, votateme muchooo :lol: . viewtopic.php?f=1&t=28389

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti