Primo acquario Marino

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Rispondi
Luigi_78
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/04/2020, 18:01

Primo acquario Marino

Messaggio da Luigi_78 » 27/04/2020, 19:35

Ciao ragazzi sono qui per chiedere a voi dei consigli utili sulla scelta da fare per acquistare un acquario Marino completo, premetto che ho esperienza con l’acquario dolce dove ho anche allevato dei discus dismesso nel 2015 causa trasferimento casa per matrimonio. Ora avevo pensato di acquistare un acquario completo di tutto e non molto grande sto valutando questi modelli :
Aquael Nano Reef Duo Vetro Bianco Led Salata Meerwasserkomplettset 49l
Newa Acquario Newamore Marine NMO 50R Bianco 45 litri
Dennerle Nano cube basic style LED L acquario da 60 Litri accessoriato
Ho visto per ora questi modelli secondo voi possono andare bene?avete altro da consigliare? Quanti pesci e Piante potrei mettere? Io avevo pensato a pagliaccetto con relativa pianta e 3/4 altri pesci piccoli un gamberetto e altre piante carine. Consigli? Perdonatemi anche per l’inesperienza Dimostrata col Marino e per essermi dilungato molto, attendo vostre.grazie

Luigi

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27128
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Primo acquario Marino

Messaggio da Danireef » 27/04/2020, 20:46

Ciao Luigi. Io ti consiglierei prima un libro, così capisci come gira un acquario marino.
Detto questo in 50 litri non andrei oltre i due pesci, al limite due pagliacci ed un piccolo gobide. Ma non oltre. Lo spazio non lo permette. Quelle che tu chiami piante probabilmente sono coralli.

Fra i tre proposti conosco solo il Newa che non è male, ma potendo andrei su quello di dimensioni maggiori.

Luigi_78
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/04/2020, 18:01

Re: Primo acquario Marino

Messaggio da Luigi_78 » 28/04/2020, 9:03

Si sì erroneamente ho detto piante invece di dire coralli, credevo che in 50l 4/5 pesci potessero starci almeno da quanto ho visto su YouTube.

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27128
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Primo acquario Marino

Messaggio da Danireef » 28/04/2020, 19:03

No, per i pesci marini direi di no.

Avatar utente
mani
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 122
Iscritto il: 14/10/2019, 21:11

Re: Primo acquario Marino

Messaggio da mani » 28/04/2020, 19:16

Se puoi ti consiglio di prenderlo più capiente che poi si traduce in maggiore stabilità, almeno nel tempo puoi inserire qualcosa di più ;)

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti