Nuovo inizio

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Rispondi
Mimik
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 47
Iscritto il: 16/05/2018, 20:00

Nuovo inizio

Messaggio da Mimik » 10/03/2019, 20:19

Salve a tutti ...premetto parto da zero come attrezzature e vasca , per cui prima di partire vorrei informarmi e se mi date le "dritte" per iniziare con il piede giusto..
Avrei intenzione di allestire un nanoreef per allevare Le Tridacne...avrei gia' una vasca di 50 lt ma la mia intenzione e' di acquistare una cubica 45×45 con sump..
Da qui vorrei sapere se mi conviene farlo con il metodo Berlinese quanta luce ecc...
:roll:

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Nuovo inizio

Messaggio da Danireef » 13/03/2019, 18:38

Ciao, bhè le tridacne vogliono luce forte... più che tutto il resto che vi sia in acquario.
Detto questo, che esperienze hai di acquario marino?

Mimik
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 47
Iscritto il: 16/05/2018, 20:00

Re: Nuovo inizio

Messaggio da Mimik » 20/03/2019, 14:47

Nessuna esperienza....
Ho trovato una vasca 50x50x50cm secondo voi una AI prime o una Hydra 26 HD potrebbero andare bene?
Secondo punto per la tracimazione il sistema blau e' buona o c e' di meglio soprattutto come rumorosita' ..devo ancora far forare la vasca.

Terzo punto che litraggio deve avere la sump?
Grazie chi mi aiuta

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Nuovo inizio

Messaggio da Danireef » 21/03/2019, 19:27

Allora, se non hai esperienza ti consiglio di leggerti un libro, qui di fianco ne sponsorizziamo tre, nel senso che riteniamo che siano quelli meglio fatti, ed uno l'ho scritto io.

Mi hanno fatto notare che questa risposta può indisporre chi legge, ma credimi, in questo modo ti fai le basi a 360 gradi, senza dimenticare nulla. Poi per le domande specifiche siamo a disposizione.

La lampada dipende sempre cosa vuoi allevare, entrambe sono poco potenti, soprattutto per tridacne

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti