Informazioni per il mio primo acquario marino [emoji226]

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Rispondi
Fra98Scr
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/02/2019, 14:01

Informazioni per il mio primo acquario marino [emoji226]

Messaggio da Fra98Scr » 05/02/2019, 15:23

Ciao a tutti, ho intenzione di iniziare con un acquario marino da 200litri d'acqua. Ho già letto molte informazioni al riguardo, ma avrei comunque alcune domande ancora indecise..

Con un litraggio da 200litri di acqua d'osmosi quanti kg di rocce vive mi consigliate? Potrei usare anche solo rocce calcaree? Ovviamente ho intenzione di fare la maturazione come si deve.

La sabbia marina consigliata o no?

Sarei felice di ricevere anche altre informazioni utili per la fase iniziale del acquario marino.

marta12
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 659
Iscritto il: 04/09/2016, 14:15

Re: Informazioni per il mio primo acquario marino [emoji226]

Messaggio da marta12 » 05/02/2019, 16:07

Fra98Scr ha scritto:Ciao a tutti, ho intenzione di iniziare con un acquario marino da 200litri d'acqua. Ho già letto molte informazioni al riguardo, ma avrei comunque alcune domande ancora indecise..

Con un litraggio da 200litri di acqua d'osmosi quanti kg di rocce vive mi consigliate? Potrei usare anche solo rocce calcaree? Ovviamente ho intenzione di fare la maturazione come si deve.

La sabbia marina consigliata o no?

Sarei felice di ricevere anche altre informazioni utili per la fase iniziale del acquario marino.
Devi comprarti anche il sale ,le rocce van inserite in acqua salata ,nn d osmosi ,senno le ammazzi ,la sabbia ?dipende che metodo vuoi seguire ,berlinese o dsb?

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Informazioni per il mio primo acquario marino [emoji226]

Messaggio da Danireef » 05/02/2019, 19:51

Ciao e benvenuto, anche se ci piacerebbe che ti presentassi nell'apposita sezione.

A leggere quello che scrivi non sei molto pratico con gli acquari marini. Per cui ti consiglio in prima battuta di fermarti, comprare un libro, noi qui a fianco ne consigliamo tre, e di leggerlo. In questo modo ti fai le basi. Poi discutiamo nello specifico quello di cui hai bisogno, ma partiamo da una base comune di conoscenza.

Kg di rocce, 1 kg ogni 5 litri. No, rocce vive. La sabbia 1 o 2 cm massimo, ma non presa dal mare in genere.

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti