Nuovo allestimento

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Alessio
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/11/2018, 13:43

Nuovo allestimento

Messaggio da Alessio » 04/01/2019, 11:25

Ciao a tutti, sono un neofita e ho da poco allestito il mio primo acquario Marino.
Al momento sto facendo la maturazione.
Nella vasca ho 13,5kg di pietre in 120lt netti di acqua osmosi e 35gr lt di sale con densità 1025. Ho una pompa hydor da 5000lt/h e due tubi neon da 35w l’uno.
Ho un filtro esterno con una spugna a grana grossa dove aggiungerò il carbone quando avrò finito la maturazione. Mi è stato consigliato di mantenere anche il filtro biologico visto che sarà un acquario di soli pesci (non so se sia corretto).
Al momento sto dando due ore di luce al giorno e ad ogni settimana aumento di due ore fino a quando arriverò a 8 ore.
Ho inserito batteri in fiale probiotix una volta a settimana e da qualche giorno qualche granello di mangime a giorni alterni.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Legno
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 685
Iscritto il: 26/01/2018, 18:31

Re: Nuovo allestimento

Messaggio da Legno » 04/01/2019, 12:03


Alessio ha scritto:Ciao a tutti, sono un neofita e ho da poco allestito il mio primo acquario Marino.
Al momento sto facendo la maturazione.
Nella vasca ho 13,5kg di pietre in 120lt netti di acqua osmosi e 35gr lt di sale con densità 1025. Ho una pompa hydor da 5000lt/h e due tubi neon da 35w l’uno.
Ho un filtro esterno con una spugna a grana grossa dove aggiungerò il carbone quando avrò finito la maturazione. Mi è stato consigliato di mantenere anche il filtro biologico visto che sarà un acquario di soli pesci (non so se sia corretto).
Al momento sto dando due ore di luce al giorno e ad ogni settimana aumento di due ore fino a quando arriverò a 8 ore.
Ho inserito batteri in fiale probiotix una volta a settimana e da qualche giorno qualche granello di mangime a giorni alterni.
Immagine