Ed eccomi qui, finalmente ho creato la rocciata con circa 25kg di roccia viva più qualche scheletro di corallo, fissati col lampocem, nel mio 70/50/60 e ho provato la plafo giusto per vedere l'effetto, lo skimmer non l'ho ancora tarato dietro consiglio del mio negoziante di fiducia (dice di lasciarlo sporcare prima un po', troppi tensioattivi in acqua nuova) , per ora ho le mani in tasca tranne il tempo di dosare il bioS e NP pro dell'aquaforest, ho completamente tappezzato la vasca con pannelli in polistirene per evitargli la luce tranne che nella parte superiore per permettergli lo scambio gassoso in superfice. Ogni 3/4 giorni faccio la serie completa di test, la triade con Salifert, gli inquinanti PO4/NO2/NO3, con tropic marin, salinità al 35% ho notato che il kh tende a salire fino al giorno 23 era a 12.5 poi non l'ho più misurato, penso di aspettare ancora qualche giorno. Il magnesio, arrivato a fondo della siringa dosatrice del test, il reagente non virava colore quindi presumo fosse anch'esso alto, il Calcio invece sembra essere Ok. La rocciata l'ho creata il giorno 20. Non ho inserito carbone attivo. Suggerimenti? Come vi sembra la luminosità in vasca?
Al 23 mattina i risultato dei test erano:
Temp: 25ºC. Sal:35% pH:8.1 Kh:12.5
Ca:500 Mg:fondo scala.
Po4:0,2 ppm NO2: tra 0 e 0,2 NO3: 0,5

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk