Rifrattometro
Rifrattometro
Ciao, qualcuno ha esperienze con questo tipo di rifrattometro http://acquariomania.net/sakur...linit- ... 13173.html?
Avete qualche marca da consigliarmi?
Grazie
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Avete qualche marca da consigliarmi?
Grazie
Re: Rifrattometro
In acqua marina non è troppo attendibile... prendi il rifrattometro ottico con compensazione della temperatura (ATC)

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Danireef hai qualche marca da consigliare?Danireef ha scritto:In acqua marina non è troppo attendibile... prendi il rifrattometro ottico con compensazione della temperatura (ATC)
In genere vanno bene tutte, sfighe a parte...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
grazieDanireef ha scritto:In genere vanno bene tutte, sfighe a parte...
Ciao ragazzi, ho letto che andrebbero calibrati , sapete come fare ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
- Zebrasoma
Anche semplice acqua di osmosi.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
- lucaravasio
- Zebrasoma
Devi mettere acqua RO sul prisma poi attraverso l' oculare porti la linea blu che vedi al pari della linea nera...che sarebbe il punto zero.....quasi tutti usano acqua RO...ma la vera taratura sarebbe attraverso "acqua per preparazioni iniettabili "(a solvente)che si trovano in farmacia a pochi centisimi...
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Ma che non cambierebbe il risultato... inoltre in questo modo, per essere precisi non si sta tarando lo strumento ma si sta registrano lo 0. Per tararlo ci vorrebbe una soluzione certa a 35 per mille

- lucaravasio
- Zebrasoma
Ehhh?la taraturata di un rifrattometro avviene allineando le 2 linee.....la linea blu con quella nera....lo zero..... Con i nostri impianti di RO non otteniamo mai acqua pura al 100%.....Con acqua che troviamo in farmacia essendo a solvente e "sterile" si riesce ad ottenere una misurazione perfetta.....ad ogni misurazione il sale che resta sul prisma anche sciacquato con RO non assicura una totale pulizia,con questa acqua i sali scivolano via,i sali deviano la luce....io lo uso e mi trovo benissimo